Salta al contenuto principale
Seconda categoria
In coda regna l'equilibrio

Girone F: il Pattada stenta all'avvio, poi ingrana e fa il vuoto.

Pattada dei record: stenta all'avvio pareggiando contro l'Orunese e cade inaspettatamente in casa contro il Bultei ma poi inanella tredici vittorie consecutive che valgono il primato assoluto in classifica e ben 10 punti di distacco nei confronti della Folgore Mamoiada.
Il Pattada può vantare inoltre il miglior attacco e la miglior difesa del torneo: sono queste le credenziali con cui si presenta agli avversari per confermare, anche nel girone di ritorno, la sua supremazia.

 

La Folgore Mamoiada regge il ritmo forsennato della capolista per gran parte del girone d'andata ma poi crolla nel gioco, nella tenuta fisica e nella determinazione e colleziona tre sconfitte consecutive nelle ultime 4 giornate: probabilmente è stato questo il momento decisivo, in negativo, del campionato della formazione di Mamoiada che dovrà ora difendere il secondo posto dagli attacchi di Brunellese e Bultei.

 

La Brunellese, a quota 29 punti, parte benissimo mettendo a segno 4 vittorie nelle prime 4 gare ma con il passare delle giornate pecca per quanto riguarda la continuità e la concentrazione, rimediando quattro brutte sconfitte e due pareggi che la allontanano inevitabilmente dalla vetta.
Nel girone di ritorno i tifosi e gli addetti ai lavori si aspettano una maturazione nel carattere della squadra che permetta di limitare al massimo gli eventuali passi falsi.

 

In coda regna l'equilibrio, con quattro squadre racchiuse in appena cinque punti: l'Orunese, ultima in classifica, inizia il campionato con un pareggio per poi inanellare quattro sconfitte consecutive. Un timido segno di ripresa arriva tra la sesta e l'ottava giornata dove arrivano 5 punti. Le ultime prestazioni sono caratterizzate dalla più totale discontinuità: nelle ultime sette gare arrivano infatti quattro sconfitte, un pareggioe una vittoria.

 

Il Tuttavista è la formazione che parte peggio in tutto il girone: sono 8 le vittorie inanellate consecutivamente. Da metà campionato in poi arriva la riscossa: nelle ultime sette partite arrivano ben 4 vittorie, un pareggio e soltanto due sconfitte.
Se il Tuttavista sarà in grado di riprendere il proprio campionato così come l'ha chiuso potrà guadagnare tranquillamente una salvezza che in un primo momento sembrava davvero impossibile.

 

Campionato difficile per quanto riguarda la Nulese: ad ottime prestazioni si alternano prove opache e deludenti. Sono soltanto tre le vittorie ottenute nel girone di ritorno, 4 i pareggi e 8 le sconfitte.
Se la Nulese riuscirà a mantenere alta la concentrazione e la determinazione potrà giocarsi sicuramente le proprie carte per rimanere in seconda categoria.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
Girone F