Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Primo successo per l'Abbasanta, il Ruinas strappa un buon pari a Meana, Benetutti ok

Goleada della Montalbo con Goddi e Conteddu, Mereu firma la vittoria del Santa Giusta, Paulese corsara a Bitti

La Montalbo fa le cose in grande: seconda vittoria di fila per i ragazzi di mister Scanu, figlia del larghissimo 6 a 0 con cui i baroniesi hanno travolto l'Atletico Bono: sugli scudi, il solito Goddi, tripletta, così come il suo collega di reparto Conteddu, che da soli disintegrano le resistenze degli ospiti, ancora fermi a quota zero.
A punteggio pieno anche il Santa Giusta, che in casa batte con un secco 2 a 0 il Bultei: decide Mereu, autore di una doppietta che vale per il bottino pieno.
Colpo esterno anche per la Paulese, 2 a 1 in casa della Bittese di Orunesu: partono meglio i padroni di casa, in gol con Olzai dopo 20'; nella ripresa però Catzeddu trova il pari. A tempo ormai scaduto, doccia fredda per i locali, che incassano la beffa sul gol di Sanna.
Dopo la finta partenza di otto giorni fa, l'Abbasanta mette a segno il primo successo, nella sfida casalinga contro il Buddusò: bastano appena 15' a Marcangeli, su assistenza di Musu, per trovare la zuccata che vale per il vantaggio, alla mezz'ora, gol di Porcu per il raddoppio, sempre da un piazzato battuto da Musu.
Il Meana Sardo non va oltre il pari per 2 a 2 nel confronto casalingo contro il Ruinas: i padroni di casa creano tanto e si portano due volte in vantaggio con Melosu e Perda. Cuccu e Cabras però si inventano due gol pazzeschi e acciuffano un punticino d'oro.
Successo interno per il Benetutti, che di fronte al proprio pubblico si sbarazza del Samugheo per 2 a 0: Lai firma il vantaggio alla mezz'ora in un'azione caparbia e insistita; ad inizio ripresa, il raddoppio di Carente che chiude i giochi.

Arriva alla seconda giornata il primo successo dell'Ovodda di Cottu, 3 a 1 ai danni dell'Aritzo, che parte piuttosto bene, vantaggio di Curreli in avvio, ma Soru impatta dagli undici metri. Negli ultimi dieci minuti, i locali si rendono protagonisti dell'accelerazione decisiva: sorpasso messo a segno da Tendas, Mulas blinda il successo nel finale.
Pari e patta, con il punteggio di 2 a 2, tra Narboliese e Ollolai: nel primo tempo, botta e risposta tra Daga, vantaggio per gli ospiti dopo 10', e Arru, che ripristina gli equilibri alla mezz'ora. Nella ripresa, Canu sigla il nuovo sorpasso; ci pensa Falchi a risolvere definitivamente le cose per i suoi.
Si chiude invece a reti bianche il confronto tra Tramatza e Corrasi: da segnalare, per i locali, il palo colpito da Manca nel corso del secondo tempo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone C