Il Presidente lascia dopo una stagione esaltante
Guspini: Stefano Serpi rassegna le dimissioni
Attraverso un comunicato ufficiale, il Presidente del Guspini, Stefano Serpi, annuncia la sua volontà di lasciare la squadra, al termine di un'annata entusiasmante, culminata con lo sfortunato spareggio play-off contro la Frassinetti di Filippi.
«Dopo una stagione da protagonisti - si legge nel comunicato - , terminando in seconda posizione, alla matricola Guspini è mancata solo la ciliegina sulla torta. Di certo c'è poco da recriminare, forse un pizzico di sfortuna, dato che alla penultima gara di campionato la squadra risultava in prima posizione.
Sfortuna non di certo retorica, in quanto il destino decide per Tomasi, Collu e Busanca. Il bomber di Gonnosfanadiga, con 13 gol in 14 gare, completa solamente il girone di andata. Centrocampo sfortunato visto che Luca Collu e Matteo Busanca invece vanno in infermeria rispettivamente per 13 e 8 giornate; senza peraltro parlare della partenza improvvisa per motivi di lavoro di Marco Costa.
Ma i fatti parlano più di cento parole: il programma triennale (arrivo in promozione in tre anni) posto all’inizio della stagione passata, e stagionale (classificazione nelle prime tre posizioni) è finora confermato pienamente, grazie allo sforzo del presidente Serpi e del gruppo di amici che lo hanno coadiuvato, del mister Stefano Torrigiani e del gruppo di ragazzi che hanno lottato fino all’ultimo.
Allo spareggio giocato a Cagliari, contro la Frassinetti, novanta minuti decidono le sorti di un campionato intero. Ma in quella situazione, i tifosi guspinesi non sono stati troppo presenti e disposti a sostenere la squadra del paese. Tutte motivazioni che forse hanno portato il presidente Serpi a voler cedere il testimone, dopo anni di sacrifici, gioie e dolori passati nel calcio.
"Lascio una squadra in salute, con l'augurio che il mio successore faccia anche meglio di me" - dice il Presidente Stefano Serpi - "sarò sempre disposto a dare una mano a chi avrà la volontà di prendere le redini l'anno prossimo, sperando che si faccia avanti qualcuno che abbia volontà di seguire il progetto intrapreso da qualche anno"
Parole che porgono la mano all’ingresso in dirigenza di nuove figure, che diano ulteriore linfa ad una società giovane e attiva.
Se non mancheranno passione e ambizioni, anche nella prossima stagione le emozioni entusiasmeranno i cuori dei tifosi Guspinesi».