Molti gli assenti, in evidenza i tanti giovani
Per i ragazzi di Max Pani prima amichevole contro il Taloro, ed è subito Festa
Finisce 2 a 1 per i padroni di casa l’amichevole disputata tra il Progetto Sant’Elia e il Taloro Gavoi. I due mister, Max Pani e Ivan Cirinà, hanno avuto modo di valutare come e dove intervenire durante la preparazione atletica. La serata ventosa non ha impedito qualche spunto notevole, soprattutto da parte dei cagliaritani. Anche il Taloro ha fatto la sua partita, cercando di contenere le incursioni degli avversari e concedendo pochi spazi per le finalizzazioni. Nell’undici iniziale schierato da Max Pani si è visto Filippo Di Leo tra i pali, mentre in difesa Fabio Boi, Giacomo Chessa, Alessandro Ianniciello e Fabio Frongia. A centrocampo il nuovo acquisto Mattia Cordeddu, proveniente dalla Villacidrese, e poi Cristian Dessì, Luigi Sequi e Andrea Girau. In avanti, anche a causa delle assenze di Christian Ibba, passato al Tavolara di Tatti, e di Giuseppe Atzori e Massimiliano Farrugia, proveniente dal Flaminia Civitacastellana, spazio alla nuova coppia di attaccanti formata da Umberto Festa e Adrian Atomei. Per il Taloro Gavoi invece, Romano Marchi in porta , Giuseppe Silvetti, i nuovi acquisti Gutierrez e Satta, Daniele Orrù in difesa, e poi il centrocampo composto da Andrea Mazzette, Antonio Corona, Federico Sedda, Riccardo Sanna, mentre in avanti hanno giocato dall’inizio Puddu e Matias Canessini.
Ed è stato proprio l’attaccante argentino, Canessini, a rispondere al gol del vantaggio dei cagliaritani, un bel tiro di Dessì al 9’ su assist di Cordeddu, solo sei minuti più tardi. Il primo tempo non regala altre emozioni, complice il vento e la tenacia del Taloro che nonostante i tentativi dei cagliaritani non concede spazi per il tiro. Nella ripresa Max Pani butta dentro i giovani, valutando resistenza e posizionamento in campo: tra i subetrati Salvatore Misiano (classe 1992) in porta, in difesa a Andrea Di Paolo (1994). Spazio anche a Andrea Loi in difesa, mentre a centrocampo si è visto Enrico Cotza, che a 8 minuti dal termine serve un prezioso assist che Cordeddu trasforma.
La strada è ancora lunga, e Max Pani lo sa bene: per il Progetto Sant’Elia il cammino verso la Serie D continua con molto entusiasmo, nonostante Ibba, il bomber della squadra, abbia fatto le valigie. Bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo, comunque, e gli inserimenti dei nuovi acquisti per poter valutare appieno le potenzialità di questo gruppo.