Salta al contenuto principale
tempio
Vittorie per Codrongianos e Coghinas, punti salvezza pesanti per il San Giorgio Perfugas, il Siligo non sfonda

Il Badesi tiene sotto scacco l'Ozierese, il Porto Cervo sbatte sul Trinità, Il Tempio ringrazia, batte il Campanedda e si prende la vetta

Nona giornata decisamente favorevole per il Tempio: si chiudono infatti in perfetta parità, a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0, i confronti tra Ozierese e Badesi, e quello tra Trinità e Porto Cervo, con i galletti che grazie al 2 a 1 rifilato di fronte al proprio pubblico al Campanedda conquistano così la vetta della classifica.
Era tanta l'attesa per il big match tra i giallo-blu guidati da Fele e il sorprendente Badesi di mister Serra, con gli ospiti che reggono ottimamente il campo contro un avversario di assoluto spessore. Ad inizio ripresa sale in cattedra il portiere degli ospiti, Deliperi, che si conferma uno dei grandi valori aggiunti della squadra con la parata decisiva sul calcio di rigore battuto da Demontis.
A secco anche il Porto Cervo, in casa del Trinità, con i locali che riescono a stoppare tutte le iniziative degli avversari e si prendono un punto prezioso, che fa ben sperare per il futuro.
Chi ne approfitta è, come già anticipato, il Tempio, che fa ampiamente il suo dovere nel match casalingo contro il Campanedda: partono meglio gli ospiti, a segno con Coghene dopo 12' di gioco, ma Chessa impatta a dieci dal riposo. Nella ripresa, con il campo pesantissimo che ha condizionato le giocate delle due squadre, gli ospiti tengono duro sino all'80', quando Ferraro mette a segno il punto decisivo.
Successo esterno per il Codrongianos che si aggiudica i tre punti in palio nel confronto con l'Olmedo, sempre inchiodato al penultimo posto: i padroni di casa possono ben recriminare per i due legni colpiti da Nuoto; gli ospiti invece si rivelano decisamente più cinici alla mezz'ora, in occasione del vantaggio siglato da Farina, direttamente su punizione. Nella ripresa però Tocco rimette tutto in equilibrio con un bel pallonetto a scavalcare Bellinzis, ma a cique dal termine ancora Farina protagonista per il punto del definitivo sorpasso.
Domenica decisamente positiva anche per il Coghinas, che batte per 3 a 0 il San Nicola di Ozieri: succede tutto nella ripresa, con le reti di Cacace, Borrielli e Licheri, allo scadere.
Il Pozzomaggiore vince, e bene, il confronto verità di centro classifica con il Berchidda, 4 a 2 il finale: botta e risposta in avvio tra Mura, per i locali, e Taras; il match si riaccende ad inizio ripresa, con il copione che si ripete e il gol di Poddighe, a segno dagli undici metri, a cui segue la seconda rete di giornata di Taras. I locali però non demordono e passano ancora con Solinas e Marras.
Termina senza reti invece il confronto tra Ottava e Siligo, con le due squadre penalizzate sensibilmente dal terreno di gioco pesante, ma le occasioni da gol non sono comunque mancate. Nella ripresa, da segnalare il calcio di rigore fallito da Delizos, che spreca così una delle chance più ghiotte del match.
Punti salvezza pesantissimi per il San Giorgio Perfugas, che batte con un secco 3 a 1 il Cus Sassari: padroni di casa in vantaggio con Murru dopo 8', pari di Manca allo scadere della prima frazione, ma nella ripresa Spano, a segno dagli undici metri, riporta in avanti i locali. Allo scadere, Gurrieri arrotonda ulteriormente il punteggio. Il Perfugas si porta così ad una sola lunghezza dagli universitari.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Prima Categoria
Girone D