Calmedia: poker di vittorie
Il Buddusò rallenta, il Burgos rosicchia due punti
Secono pareggio consecutivo, il terzo delle ultime 5 gare, per il Buddusò che rallenta la sua marcia ma si conferma ancora saldamente al comando del girone F; il confronto con il Silanus, una delle più belle rivelazioni di questo campionato termina a reti inviolate.
Per i padroni di casa, si interrompe così una strabiliante striscia di nove risultati utili consecutivi.
Il Burgos non sbaglia e si aggiudica di misura il confronto interno contro l'Atletico Bono, 1 a 0 il finale, per gli ospiti si tratta del secondo ko nelle ultime tre gare.
Sorride anche il Sedilo, che si concede il bis di vittorie superando in casa il Cossoine per 2 reti a 1; gli ospiti partono bene e passano in vantaggio, la reazione dei padroni di casa è veemente e si concretizza grazie alle reti messe a segno da Frau, direttamente su calcio di rigore, e da Paolo Crobu.
Pozzomaggiore e Bultei si dividono l'intera posta in palio al termine di una partita assolutamente entusiasmante, che si chiude con il punteggio di 3 a 3; ospiti in vantaggio per 3 a 1 sino a dieci minuti dal termine; nel finale i padroni di casa reagiscono e acciuffano il pareggio.
Quarto successo consecutivo per il Calmedia che in casa supera l'Orunese di misura, 2 a 1 il finale; preziosissimo successo, in ottica salvezza, per il Benetutti che supera il Torpè con un secco 4 a 1 e sale a quota 15; per gli ospiti, 2 punti nelle ultime sei partite, arriva l'ottavo ko stagionale.
Pareggio tra Dualchi e Sa Terza Bitti in una partita molto combattuta con gli ospiti alla ricerca disperata di punti salvezza e i padroni di casa molto combattivi.
L'inizio è di marca ospite: passano pochi minuti e dopo un'azione personale di Salis ecco l'assist d'oro per Burrai che a porta sguarnita calcia a lato.
Gli ospiti premono e prima Farina e poi Salis vengono ipnotizzati da Manca.
Il Dualchi alle corde esce dal guscio e passa in vantaggio al '20, è un eurogol di Alessandro Campus che mette la palla all'incrocio con una fucilata da fuori area che Zori può solo guardare.
I bittesi accusano il colpo e pochi minuti dopo rischiano di capitolare nuovamente: dai 25m Salaris prova un tiro a giro che prende la parte superiore della traversa.
I bittesi riprendono ad attaccare e prima Giovanetti manca di poco il pareggio di testa, poco dopo G. M. Delogu viene anticipato da Manca in uscita disperata.
Allora ecco un'altra occasione per gli ospiti dopo una splendida azione che porta Demurtas davanti a Manca il cui sinistro al volo va fuori di poco a portiere battuto.
Nel finale del primo tempo c'è un presunto mani in area di Musu ma l'arbitro lascia correre tra le proteste degli ospiti.
Il secondo tempo riprende come il primo con Sa Terza all'attacco ed i padroni di casa pericolosi in contropiede.
Al '60 occasionissima per i ragazzi di Canu: la palla, dopo un corner, viene colpita di testa da Giovanetti con Manca battuto ma sulla linea salva Niola.
Gli ospiti le provano tutte ma il Dualchi si difende con tutte le forze e al' 70 dopo una splendida azione tutta di prima porta al tiro ancora Campus ma la palla finisce fuori.
Poco dopo è Orunesu che si presenta dentro l'area ma non ha la lucidità di servire i suoi compagni smarcati sprecando un'altra ghiotta occasione per gli ospiti che comunque continuano ad attaccare chiudendo il Dualchi tutto nella sua metà campo.
Padroni di casa però che all'80 sfiorano il colpo del ko: contropiede con Murgia che tira all'incrocio ma Zori si supera, mantenendo vive le speranze dei suoi.
Una parata decisiva perchè due minuti dopo arriva il meritato pareggio de Sa Terza: Cavada da poco entrato tira a colpo sicuro appena dentro l'area, la palla diretta all'incrocio viene deviata da Manca con uno splendido colpo di reni ma sulla ribattuta c'è Farina che timbra il pareggio.
I restanti minuti vedono ancora in avanti gli ospiti ma il risultato non cambia.
Ai punti hanno fatto vedere di più i bittesi che hanno condotto quasi tutta la partita in attacco; però, per come si era messa la gara, possono accontentarsi di un punto.
Il Dualchi, con qualche assenza pesante in difesa, è apparso sotto tono forse anche perchè gli ospiti hanno dimostrato più motivazioni; si tratta comunque di un ottimo punto che porta la squadra del marghine a 22 mentre gli ospiti, ultimi insieme al Cossoine, dovranno giocare ogni partita come un finale.