Salta al contenuto principale
ozierese
Gir C: l'Ozierese brilla tra le grandi, Pattada e Atl. Bono in bianco, il Thiesi trova il tris, Corrasi con le polvere bagnate

Il Buddusò ha la meglio anche del Silanus: primo posto blindato a doppia mandata; Porto San Paolo di misura, vittoria larga per la Paulese

Il lanciatissimo Silanus chiude la serie di risultati utili consecutivi e si deve arrendere allo strapotere del Buddusò, che mette le mani sulla vittoria numero 14 in stagione grazie al netto 3 a 0 maturato nel corso dei 90'. Bastano appena 20' a Dem per confezionare il gol del vantaggio, poi il raddoppio di Umar a metà ripresa e il sigillo piazzato da Lorenzo.
Colpo in esterna per il Porto San Paolo, che piega la resistenza della San Marco Cabras, di misura, con il risultato finale di 2 a 1: padroni di casa per primi in gol con Mereu a cavallo della mezz'ora, ma Aloia ad inizio ripresa ripristina gli equilibri. Di Azzena, a dieci dal termine, il punto del definitivo sorpasso.
Poker in esterna per la Paulese, che non fa sconti al Macomer: mattatore dell'incontro Granger, autore di tre reti tra la mezz'ora e la seconda parte della ripresa; in mezzo, il gol di Cabras, che vale per il raddoppio.
L'Ozierese si prende tre punti pesantissimi nel confronto accesissimo contro il Pozzomaggiore, con il match che si chiude con il punteggio di 3 a 2 per i locali. Partenza a razzo per i canarini di Sannio, che trovano per tre volte la via del gol nei primi 8': doppietta per Libonatti, che apre le danze al 1' e raddoppia al 5', poi Columbu spiana definitivamente la strada ai suoi. Partita chiusa? Nemmeno per sogno, perchè Ledda accorcia il divario e poi Falchi rimette tutto in discussione trasformando un calcio di rigore. Nella ripresa però Amadu e soci non concedono più nulla e conducono in porto il successo, che vale per il sorpasso in classifica ai danni del Silanus.
Si chiude in parità, a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0 finali, la sfida tra i padroni di casa del Pattada e l'Atletico di Bono.
Sesto successo in stagione per il Thiesi, che si impone con un netto 3 a 1 ai danni della Fanum Orosei: Levrini al 35' illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio, ma El Ouali rimette tutto in equilibrio. Nella ripresa sale in cattedra Solinas con la doppietta che vale per il definitivo sorpasso.
Pari e patta a reti bianche anche tra Corrasi Oliena e Dorgalese: chance per Becconi al 21', che sciupa il possibile vantaggio per i locali, con il portiere ospite Mele che risulterà uno dei migliori in campo. Allo scadere della prima frazione arriva la replica degli ospiti con Santoro, murato da Sini. Nel finale la Corrasi ci prova ancora con Becconi e Congiu, ma il punteggio non si sblocca.
La Bittese tiene vivissimo il sogno di acciuffare la salvezza grazie al successo, il terzo in stagione, ottenuto contro l'Ollolai: padroni di casa a segno al 4' con Calvisi; raddoppio di Calvia alla mezz'ora, poi ad inizio ripresa ancora Calvisi protagonista, che trova così la sua personalissima doppietta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone C