Salta al contenuto principale
siliqua fotosquadra
Gir E: Ittiri di misura sul Sorso, show del Valledoria in casa del Trinità, sorrisi per Monte Alma e Siligo

Il Campanedda continua a volare: Valenti stende il Ploaghe; cinquina dell'Alghero, vetta lontana due lunghezze

Il Campanedda si aggiudica la super sfida contro il Ploaghe e continua a viaggiare con il vento in poppa, e a punteggio pieno, grazie al quarto successo di fila: i ragazzi allenati da mister Piredda sbloccano la gara già all'11, grazie alla rete siglata da Valenti, di testa, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Serra. Gli ospiti, scesi in campo con una formazione d'emergenza, ringraziano Decortis per alcuni interventi decisivi che hanno limitato il passivo, che sarebbe potuto essere più pesante. Da segnalare, allo scadere della prima frazione, un gol annullato a Nicola Tedde, per il Ploaghe.
Al secondo posto, staccato di appena due lunghezze, insegue l'Alghero, che incomincia a correre forte grazie al terzo successo di fila, contro l'Olmedo. Dopo una prima frazione piuttosto equilibrata, con un gol annullato ai locali per fuorigioco, le reti arrivano tutte nella ripresa: passano appena 5' e Caddeo insacca, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Mereu. All'11 il raddoppio, siglato da Giovanni Pinna, bravissimo a sfruttare una disattenzione degli avversari. Il tris porta la firma di Livesi, ben servito in profondità. Al 38' il poker firmato da Mereu; chiude i conti Serra, che trasforma un calcio di rigore concesso per una trattenuta in area ai danni di Pinna.
Giornata positiva anche per l'Ittiri Sprint, che si aggiudica il bottino pieno nel match interno contro il Sorso: la rete che decide l'incontro arriva al 56' e porta la firma di Piras.
Il Valledoria sfonda in casa del Trinità, con il punteggio di 4 a 2, e tiene il passo del treno di testa: vantaggio firmato da Milia al 20', lo sesso firma anche il raddoppio poco dopo, poi è il turno di Melis, che cala il tris, chiude il conto Seu. Di Konjira e Raspitzu i due gol per i locali, ma ovviamente non basta.
Tre punti pieni anche per il Monte Alma, che supera con il punteggio di 2 a 1, tra le mura amiche, il Treselighes: vantaggio firmato da Deriu al 23', nella ripresa il raddoppio di Latte, poi a pochi minuti dal 90' Canessa rende la sconfitta meno amara per i suoi.
Vittoria pesantissima per il Siligo, che rilancia le proprie ambizioni grazie al blitz perfetto mandato in scena in casa del Cus Sassari: decide l'incontro la rete siglata da Salvatore Pilo al 44' del primo tempo. Nella ripresa gli ospiti proteggono bene il vantaggio e reggono all'urto degli assalti dei padroni di casa; Mazzette evita il raddoppio con una prodezza sul tiro di Carta dai trentacinque metri.
Il Castelsardo centra la prima vittoria in campionato, battendo tra le mura amiche il Badesi, di misura, con il punteggio di 2 a 1: passano in vataggio per primi proprio gli ospiti, con Orra, ma Uleri, ad inizio ripresa, rimette tutto in equilibrio. A cinque dal termine arriva l'allungo decisivo firmato da Lumbardu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone E