Gir D: il S. Giorgio Perfugas fa la voce grossa contro l'Olmedo; FC Alghero corsaro contro il La Salette; sorride il Valledoria
Il Campanedda mantiene la vetta e l'imbattibilità: il match contro il Badesi termina in parità; poker del Ploaghe e primo posto nel mirino
Il Campanedda mantiene l'imbattibilità nel confronto delicatissimo contro un agguerrito Badesi, con i ragazzi allenati da mister Simone Deliperi che tornano a casa con un buon punticino in tasca e la vetta sempre lontana sette lunghezze. Buon avvio degli ospiti, che si rendono pericolosi con Cagnoni, ma Sotgiu dice no. Al 35' Occulto rimedia il cartellino rosso per un fallo su Murru; il Badesi capitalizza la superiorità numerica al 43', quando Cagnoni ribadisce in rete la corta respinta del portiere avversario sulla precedente conclusione di Fernandez. Al 4' della ripresa Lorenzo trasforma il calcio di rigore che rimette tutto in equilibrio. La partita rimane aperta sino allo scadere, quando Lorenzo ha la palla gol per il sorpasso, ma non è abbastanza freddo al momento del tiro.
Poker in esterna del Ploaghe, che trova l'ottava vittoria in campionato grazie al 4 a 2 rifilato al Malaspina: a partire meglio sono stati i locali, in gol con Galletti dopo appena 6' di gioco, poi il raddoppio di Lozano a cavallo del quarto d'ora. Nella ripresa però salgono in cattedra Correddu e Sechi, doppietta per entrambi, che ribaltano totalmente la situazione.
La stella del San Giorgio Perfugas continua a brillare tra le grandi del torneo, con il terzo posto in tasca che arriva grazie al 3 a 2 rifilato a domicilio al sempre ostico Olmedo: Delogu e Madeddu, a segno al 22' e al 65', portano sul doppio vantaggio i padroni di casa, ma Milia, Ruiu e Casu mandano in play una rimonta da applausi.
Giornata da incorniciare anche per la FC Alghero, che passa in casa del La Salette con il risultato finale di 2 a 1: buona la prestazione degli ospiti, costretti però ad inseguire gli avversari già dal 12', con la rete siglata da Bassu. Nella seconda parte della ripresa arrivano i gol di Pintus, al 65', con un bel tiro dal limite, e con Cherchi, che sigla il sorpasso su sponda aerea di Zappino.
Si chiude invece in parità, con il punteggio finale di 1 a 1, l'attesissima sfida tra l'Oschirese e il Monte Alma: dopo appena 10' di gioco Kozeli porta in vantaggio i granata trasformando un calcio di rigore concesso per fallo su Budroni. La replica del Monte Alma non si fa attendere, con la traversa colpita da Pintus e il gol del pari firmato da Addis.
Splende il sereno anche in casa Valledoria, grazie al 3 a 1 rifilato al Porto Torres: sugli scudi Nuvoli, autore di una doppietta, con i gol al 10' e al 30'; in mezzo il momentaneo pari firmato da D'Antonio al 25'. Di Cacace il terzo gol per la compagine di casa, al 40'.
Si chiude in parità, a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0 finali, la sfida tra Laerru e San Paolo.
L'Ittiri Sprint si abbatte senza pietà ai danni del malcapitato Porto San Paolo, sempre inchiodato all'ultimo posto della classifica, con un punto all'attivo. Il netto e rotondo 6 a 0 finale porta le firme di Porcheddu, doppietta, Cuccu, due gol anche per lui, Perino e Desole.