Gir A: il Settimo tiene duro e impone il pari alla Baunese, l'Ulassai batte l'Azzurra e si affaccia nei piani alti; San Vito da urlo
Il Cannonau Jerzu cala il poker in casa del Sestu, il Decimoputzu non sbaglia contro la Bariese: titolo di campione di inverno per due
E così, al termine del girone di andata, sono due le squadre in vetta, che si dividono, in parti uguali, ovviamente, il titolo di Campione di Inverno. Prima piazza in coabitazione per Calcio Decimoputzu e Cannonau Jerzu, con la Baunese che scivola invece al secondo posto, dopo il pari, con il punteggio di 1 a 1, rimediato nella delicatissima trasferta contro il Settimo.
I campidanesi guidati da mister Titti Podda fanno abbondantemente il proprio dovere, battendo, nel migliore dei modi, con un sontuoso 3 a 0 finale gli ospiti della Bariese: il successo numero dodici in stagione arriva grazie alle reti firmate da Casu, che colpisce al 42' grazie ad una prodezza in acrobazia, su assist di Lai. Nella ripresa, dopo un quarto d'ora di gioco, Christian Mocci cala il raddoppio. La Bariese non trova la forza di reagire, dopo aver giocato comunque una buona gara, soprattutto nella prima frazione, così il Decimoputzu completa la propria missione grazie al secondo gol di giornata di Casu.
Colpo grosso in esterna anche per gli ogliastrini del Cannonau Jerzu, che si impongono con un nettissimo e sontuoso 4 a 0 finale ai danni del Sestu: vantaggio degli ospiti alla mezz'ora con Ruggeri che colpisce direttamente con un calcio di punizione; poco prima del riposo c'è gloria anche per Boi, chhe trafigge Fantini con una bella girata. Dopo una buona occasione che capita a Piras al 60', i locali subiscono la terza rete, con Boi che fa centro direttamente su punizione e firma la sua personalissima doppietta. Al 72' Muceli chiude definitivamente il discorso, confezionando il poker.
Chi perde il passo, lo dicevamo, è la Baunese, che si deve accontentare soltanto di un punticino, raccolto nel confronto in esterna contro un Settimo particolarmente coriaceo: i nero-azzurri di Masia scivolano così al secondo posto in classifica, a due lunghezze dal vertice. In avvio, il Settimo sfiora il vantaggio con Falcone che si salva, per due volte di seguito, grazie all'aiuto del palo, sulle occasioni, siamo al 7', di Fanni e Ambu. Al 20' arriva la replica della Baunese, con Tegas, che però colpisce in pieno la traversa con il suo colpo di testa. Falcone è costretto agli straordinari al 27', sulla conclusione di Serrau, intercettata a fatica. Al 33' gli ospiti sfondano, grazie al calcio di rigore trasformato da Carta. Al 70', però, Fanni rimette tutto definitivamente in equilibrio realizzando un penalty.
Sconfitta interna a sorpresa per i cagliaritani del Vecchio Borgo Sant'Elia, costretti a cedere il passo al San Vito di Padiglia, secondo successo di fila dopo il 3 a 1 di otto giorni fa maturato nella sfida contro il Settimo, che vale per il settimo risultato utile consecutivo. La sfida si mette subito in discesa per la compagine allenata da mister Miro Murgia, con il gol di Limbardi all'8', a segno con la specialità della casa, il calcio di punizione. Ad inizio ripresa arriva il raddoppio firmato da Ataldi, ma il San Vito replica al 60' e rientra in partita; a 10' dal termine Castronuovo acciuffa il momentaneo pari, poi nel finale Zinzula trova il gol che vale per il clamoroso sorpasso.
Giornata estremamente positiva anche per l'Ulassai, che si aggiudica, di misura, con il punteggio finale di 3 a 2, l'Azzurra Monserrato: vantaggio dei locali al 21', grazie alla giocata di Sirigu, poi il raddoppio di Podda. I ragazzi allenati da mister Davide Canosa rialzano prepotentemente la testa con una prestazione tutta cuore: gol di Puddu al 55' e poi momentaneo 2 a 2 firmato da Anziani al 68'. A 9' dal triplice fischio, però, Massimiliano Cannas trasforma il calcio di rigore che vale per i tre punti pieni. L'Ulassai sale così a quota 24, al quarto posto in classifica, a 4 lunghezze dal Vecchio Borgo terzo, con 28 punti in tasca.
Si chiude in parità, con quattro reti in totale, la sfida tra il Quartu 2000 e la Next Gen Himalaya: i padroni di casa vanno sul doppio vantaggio grazie alle reti di Piras, poco prima del riposo, su assist di Cugusi, e con lo stesso Cugusi, che trasforma in oro il bell'invito di Filippo Lai. Al 70' però gli ospiti accorciano il divario con la rete siglata da Simbula, che ribadisce in rete, da pochi passi, la sfera dopo il palo colpito da Nicotra direttamente su calcio di punizione. In pieno tempo di recupero arriva il gol di Magro.
Il La Palma cade, in casa, nel match contro il Tertenia: il primo tempo scorre sui binari dell'equilibrio, poi ad inizio ripresa ci pensa Demurtas a firmare il punto del vantaggio, con una staffilata di sinistro dalla grandissima distanza. Da segnalare un gol annullato ai cagliaritani allenati da mister Spini.
Terzo successo in questo campionato per il Sadali allenato da mister Marci, che si aggiudica lo spareggio-salvezza anticipato giocato in casa dell'Asseminese ultima in classifica: dopo un primo tempo equilibrato, gli ospiti sfondano con Mancosu, Nieddu e Medda. Di Scalas il punto della bandiera per i campidanesi. Il Sadali sale così a quota 12.