Salta al contenuto principale
sadali fotosquadra
Gir A: l'Ulassai si accontenta di un pari, il Tertenia fa festa con il poker rifilato al Quartu; il La Palma centra la salvezza; vittorie pesanti per Sadali e San Vito

Il Cannonau Jerzu passa pure in casa del Vecchio Borgo Sant'Elia:vittoria del campionato ad un passo; il maltempo fa saltare la sfida tra Asseminese e Baunese

La capolista Cannonau Jerzu supera a pieni voti l'esame rappresentato dalla sfida nella tana del Vecchio Borgo Sant'Elia, con il punteggio finale di 4 a 3; niente da fare invece per la Baunese, che non scende in campo nel match contro l'Assemini, saltato a causa del maltempo, con la sfida che verrà recuperata nei prossimi giorni, anche se non si conosce ancora la data.
Festa grande, dunque, per i ragazzi di Piccarreta, che mantengono il comando della classifica, a quota 75, con cinque lunghezze di vantaggio nei confronti dei diretti inseguitori della Baunese, che devono però ancora recuperare una gara. La vittoria del campionato, dunque, si deciderà negli ultimi 90' della stagione. Nel frattempo, i bianco-verdi mettono le mani sul successo numero 24 in stagione, grazie alle reti di Boi, a segno al 10' e poi al 20', per una doppietta da urlo; poco prima del riposo arriva pure il terzo gol in favore degli ogliastrini, che colpiscono grazie a Lai. Nella ripresa sale in cattedra Perra, che realizza due reti, al 55' e al 59', rimettendo in corsa la compagine guidata da mister Miro Murgia; replica della capolista con Muceli, al 65', poi Perra trova la sua personalissima tripletta al 78', con il punteggio che non cambierà più, nonostante l'assalto all'arma bianca dei cagliaritani.
Il Tertenia chiude in bellezza la propria stagione, piazzando quattro reti a domicilio contro il Quartu 2000: tripletta per l'ispiratissimo Biolchini, a segno per due volte nella prima frazione e poi al 61' della ripresa; gol di Demurtas allo scadere.
Vince anche il La Palma di mister Spini, che si prende i tre punti in palio nella sfida contro l'Azzurra Monserrato con il punteggio finale di 4 a 2: per i cagliaritani arriva così la tanto agognata salvezza. Locali in gol per primi con Claudio Mura al 26', poi il raddoppio di Pili al 40'; al 46' Pandori fa centro, di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 73' arriva la replica degli ospiti, in gol che Tulli, ma Andrea Mattana ripristina le distanze con un calcio di punizione trasformato alla perfezione dalla lunga distanza. Nel finale Farci rende la sconfitta meno amara per i suoi.
Vince anche il Sestu, in casa, per 3 a 1 contro la Next Gen Himalaya: partita condizionata dalla forte pioggia, con i locali che passano in vantaggio per primi con Piras, che scambia bene con Tassi e trova la via del gol; ad inizio ripresa Podda cala il raddoppio, su invito dell'ispiratissimo Piras, poi break degli ospiti con Tupponi, ma Tassi, su assist del solito Piras, chiude virtualmente la contesa.
Si chiude invece in parità, con quattro reti in totale, la sfida tra Ulassai e la Bariese: doppietta per Nicolò Cannas, a segno al 34' e poi all'86'; replica degli ospiti con Angioni, a segno al 36', e Semino, che rimette tutto in equilibrio allo scadere.
Colpo in esterna per il San Vito, che continua a sperare nella salvezza diretta grazie al 2 a 1 rifilato a domicilio al Settimo: i padroni di casa si giocheranno il tutto per tutto nei 90', con l'intento di acciuffare gli spareggi play-out; i sarrabesi invece sono a tre punti dalla salvezza. Castronuovo firma il vantaggio per la compagine allenata da mister Padiglia con una conclusione a giro da manuale; al 65' però Anedda trova il momentaneo pari, direttamente su calcio di punizione. Nel finale, al 37', il gol di Francesco Zinzula, che corregge, in acrobazia, il calcio di punizione battuto da Mattia Zinzula, e che vale per il definitivo sorpasso.
Tre punti pesantissimi anche per il Sadali, che si impone con un netto 5 a 2 in casa del Decimoputzu: Cadeddu, alla mezz'ora, sblocca il punteggio in favore della compagine allenata da mister Adamo Marci, poi sale in cattedra Medda, con ben tre reti, ed il gol di Piras che completa il quadro. Per i locali si segnalano i due gol messi a segno da Piscedda, al 66' e al 76'. Il Sadali si giocherà le ultime carte nella corsa alla salvezza proprio nella prossima, ultima giornata della stagione regolare. 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
Prima Categoria
Girone A