Salta al contenuto principale
Prima Categoria
La Fermassenti batte il Villaperuccio e aggancia il secondo posto, sorride la Villacidrese

Il Cortoghiana beffa il Villamassargia con Foti, la Libertas mette il turbo con Lonis; successo da primato per la Monteponi di Demontis e Rombi; Sarroch corsaro contro il Villamar

Il Villamassargia rallenta la sua corsa, in casa, e cede il passo al Cortoghiana: blitz a sorpresa degli uomini allenati da Pilloni che vincono sul campo di una delle squadre più in forma del torneo: bastano 20' a Foti per confezionare la rete decisiva, con i locali che non riescono a scardinare l'attentissima retroguardia ospite.
Al primo posto salgono Libertas e Monteponi. I ragazzi allenati da mister Piga giocano sul velluto e stendono, con un tennistico e sontuoso 6 a 1 l'Atletico Narcao: mattatore dell'incontro il solito Alessandro Lonis, autore di ben quattro reti. Completano il quadro Pinna e Carlo Lonis. Di Pinna la rete della bandiera degli ospiti.
Aggancio alla vetta anche per i sulcitani, che rifilano un 2 a 0 all'inglese al Senorbì: Demontis nel finale di tempo sblocca il punteggio trasformando un penalty, per fallo subito da Defraia. Il raddoppio porta la firma di Rombi, al primo centro con la sua nuova maglia, per il successo numero tre dei ragazzi allenati da Poncellini.
Colpo esterno per il Sarroch che torna a casa con i tre punti in casa dopo il bel successo maturato in casa del Villamar: vantaggio siglato da Farigu, nella ripresa; il raddoppio di Cardia blinda il risultato. Ai locali rimane solo la consolazione per il gol siglato da Podda.
La Fermassenti si aggiudica il confronto con l'Atletico Villaperuccio e aggancia gli avversari diretti in classifica, a quota 9: partita equilibrata, con diverse occasioni da una parte e dall'altra; i padroni di casa sfondano con Brioccia al termine di una combinazione corale ad altissima efficacia, nella ripresa la percussione di Cosa vale per il raddoppio. I ragazi allenati da Concas rialzano la testa nella seconda parte della frazione, grazie al calcio di rigore conquistato e trasformato da Trogu ma non basta, nonostante il forcing nel finale.
La Villacidrese passa per 2 a 1 contro il Domusnovas: vantaggio siglato dal solito Gianmarco Muscas, alla mezz'ora Ibba, dal dischetto, impatta per i padroni di casa. Il risultato rimane bloccato sino all'ultimo, quando Luca Muscas sfrutta una situazione confusa in area di rigore avversaria e regala i tre punti, pesantissimi, ai suoi.
Vittoria di misura, 2 a 1, per il Pula che supera il Villanovafranca: alla mezz'ora Pili porta in avanti i suoi, Pulisci trova il momentaneo pareggio ma Giussani replica riportando i suoi definitivamente in avanti.
Sospesa a causa del forte vento la sfida tra Masainas e Samassi.

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone B