Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il Teulada spezza il sortilegio e torna a vincere

Il Cortoghiana doma il Musei e vola in fuga; il Villaperuccio batte il Santadi e si prende il secondo posto, ma la vetta è lontana 11 lunghezze; continua la favola del Bacu Abis

Se non è un colpo decisivo al campionato, poco ci manca, perchè l'Atletico Cortoghiana, con la dodicesima vittoria stagionale, sembra aver già messo una seria ipoteca sulla vittoria finale: il confronto d'alta quota con il Musei si chiude infatti con un netto ed inequivocabile 4 a 0 per i padroni di casa, che salgono così a quota 37, +11 dalla diretta inseguitrice; considerando i valori in campo emersi sino ad ora, si tratta di un'immensità che al momento appare difficilmente colmabile.
Il confronto viene deciso nella ripresa grazie alle reti di Friargiu, Carta, Murru e Nocco; per il Musei, arriva la seconda battuta d'arresto nell'arco di tre gare.
Al secondo posto, sale dunque l'Atletico Villaperuccio, che batte con un tennistico 6 a 1 a domicilio il Santadi: partita già risolta nella prima frazione, che si chiude con il parziale di 4 a 0; a segno Diana, con una doppietta, Corona, tripletta, e Corda, che chiude i conti. Di Trogu la rete della bandiera dei locali.
Continua il fantastico momento del Bacu Abis, che si impone per 1 a 0 sul campo dell'Antas Calcio: decide Vinci, che regala ai suoi la sesta vittoria di fila.
L'Atletico Masainas si deve accontentare di un punto nel confronto interno con il Perdaxius, 2 a 2 il finale, e allunga il proprio digiuno di vittorie: Piredda porta in vantaggio gli ospiti in avvio, replica di Uras allo scadere di frazione. Mnella ripresa il copione si ripete: gol di Serventi per il Perdaxius, pareggio di Brioccia a dieci dal novantesimo.
Pari, ma per 1 a 1, anche nel confronto tra Acquacadda e Fluminimaggiore: Frau nella prima frazione spedisce in avanti gli ospiti, ripresi nella ripresa da Mourad.
Dopo tre turni, ritorna a sorridere anche il Teulada, che passa per 5 a 3 sul campo dell'Is Urigus: per gli ospiti a segno Cocco, Toro, Piddiu con una doppietta e Pinna; ai padroni di casa non bastano le reti di Lebiu, Collu e Cani.
Parità, ma a reti inviolate, nel confronto tra Domusnovas e Gonnesa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
13 Andata
Girone C