Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Fermassenti in vetta, alla Villacidrese basta Muscas, pari in trasferta per l'Oristanese, primo urrà per la Tharros

Il Cortoghiana fa la voce grossa in casa del Villaperuccio: doppietta di Loddo, Melis scatenato

Colpo grosso del Cortoghiana che si aggiudica il confronto d'altissima quota in casa dell'Atletico Villaperuccio e con questi tre punti pesantissimi in tasca vola direttamente al primo posto: prestazione praticamente perfetta per gli ospiti, che partono forte e si affacciano in avanti con Melis e Cossu, ma Cabras fa buona guardia. Alla mezz'ora, il punteggio si sblocca: Melis taglia in profondità per Loddo che riesce a piazzarla alle spalle del portiere avversario. Il Villaperuccio non riesce a reagire, complice anche un reparto arretrato avversario decisamente ermetico; nella ripresa i ragazzi di Farci spingono ancora a caccia del raddoppio: ci prova Loddo, in contropiede, ma l'azione sfuma, però il raddoppio è nell'aria e arriva, puntuale, al 55': Melis ispira per Loddo che chiama alla prodezza Cabras con un bel colpo di testa, ancora l'attaccante ospite sulla ribattuta del portiere e palla in fondo al sacco. Il tris porta la firma di Casula, che ribadisce in rete da pochi passi dopo il bel colpo di testa di Pinna, su assist del solito Melis, davvero ispiratissimo.
Al primo posto, a quota 20, anche la Fermassenti, che passa con un netto 3 a 1 sul campo dell'Atletico Sanluri: prima mezz'ora praticamente perfetta per gli ospiti, che si portano sul doppio vantaggio grazie alle reti messe a segno da Matteu e Uccheddu. Nella ripresa Epis rimette in corsa i suoi, ma la rete di Alseny, allo scadere, spegne le velleità di rimonta dei ragazzi di Ruggiero.
Al terzo posto la Villacidrese, che batte a domicilio un cliente scomodissimo come la Virtus Villamar, di misura, per 1 a 0: decide il gol di Muscasm, che in avvio brucia l'intero pacchetto difensivo avversario sul filo del fuorigioco. Il resto lo fanno Pisano e soci, che difendono il vantaggio sino al triplice fischio, per una prestazione tutta cuore e grinta.
Pari e patta, con il punteggio di 1 a 1, nel confronto tra Isola di S.Antioco e Oristanese: passano per primi gli ospiti, allo scadere della prima frazione, con la perla su punizione di Trudu; in avvio però Foti rimette a posto le cose per i suoi trasformando un calcio di rigore.
Giornata estremamente positiva anche per la Freccia Mogoro, che si scaglia senza pietà sul malcapitato Villanovafranca: Cruccas e Puddu impreziosiscono una prima mezz'ora di gara praticamente perfetta, nella ripresa i due si ripetono, trovando la personalissima doppietta. Melis a dieci dallo scadere chiude definitivamente i giochi.
Si chiude invece in perfetta parità, a reti bianche, la sfida tra Sadali e Libertas Barumini: i locali ci provano in tutti i modi, ma senza particolare fortuna; buona la prestazione del portiere ospite Massa, che salva i suoi in più occasioni.
Arriva la prima vittoria stagionale, dopo ben sette tentativi andati a vuoto, per la Tharros, che rifila tre sberle al Seui Arcuerì di Grudina: eppure gli ospiti partono forte, con il vantaggio di Carta che arriva dopo poco più di cinque minuti di gioco, ma Bilancetta al 20' impatta con una traiettoria velenosissima direttamente su calcio d'angolo. Nella ripresa gli oristanesi sorpassano con Drublionis, poi Bilancetta allo scadere vanifica le velleità di rimonta dei giallo-blù.
Rinviata per maltempo la sfida tra Gergei e Atletico Narcao; sospesa dopo pochi minuti il confronto tra Cr Arborea e Gioventù Samassi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone B