Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Brilla la Ferrini, gioia Portoscuso

Il Guspini rialza la testa, la Monteponi insegue con Sanna, Ferraro e Foti; il Senorbì cala il poker

Il Guspini riprende la sua marcia dopo la pesante batosta rimediata otto giorni fa nel confronto diretto contro la Monteponi, battendo a domicilio con un netto 2 a 0 i padroni di casa del Cus.
I ragazzi allenati da Soru tengono botta per tutta la prima frazione, ma cedono nella ripresa: partenza a razzo per la capolista che risolve la gara con le reti di Ibba e Medda.
Successo importante per la Monteponi Iglesias che tiene il passo della battistrada grazie al 3 a 1 rifilato alla Fulgor Senorbì, che ieri ha comunque disputato una partita importante sul piano della determinazione e della personalità al cospetto di una delle squadre più forti del girone, tenendo bene il campo per 70 minuti.
Corsini rinuncia in avvio al bomber Sanna, partito in panchina ma dato in recupero dall'infortunio che ne sta limitando l'impiego in quest'ultimo periodo, mentre Porru deve fare a mano degli infortunati Ardau, Scioni e di Pilia, fermatosi in allenamento.
La partenza degli ospiti è veemente: Fulgor in vantaggio grazie ad una rete di Simone Moricio con una punizione dai 25 metri non trattenuta da Rubbiani.
La reazione della Monteponi è affidata ai tentativi di Antonio Ferraro, su punizione, di Danilo Loddo e Alessio Meloni.
Nella ripresa arriva il momento di Sanna, che su punizione firma il pari battendo Congiu.
La Monteponi ci crede e passa ancora con Ferraro, che batte l'incerto Congiu dalla distanza; per la Fulgor piove sul bagnato, con l'espulsione rimediata da Serra; il 3 a 1 porta la firma di Foti, che chiude la gara con una staffilata di rara potenza che si insacca sotto l'incrocio.

 

Continua il periodo positivo del Senorbì di Coraddu, alla quarta vittoria delle ultime cinque gare, che demolisce l'Escalaplano con un rotondo 4 a 0: sblocca le marcature Lonis; nella ripresa, con gli ospiti in dieci uomini, Cardia firma la sua personalissima doppietta; l'ultima rete la firma il solito Olla, tra i migliori dei suoi.
Il Senorbì mantiene la terza posizione in classifica in coabitazione con il Sadali, uscito vittorioso dall'anticipo disputato sabato pomeriggio contro il Carloforte, 3 a 2 il finale: vantaggio per i padroni di casa con Deplano, nella ripresa pareggio momentaneo di Carboni, prima del nuovo vantaggio, un uno-due terrificante, firmato Pibiri e Cogoni.
In pieno tempo di recupero, Comparetti rende meno amara la sconfitta per i suoi.

 

Termina in parità, 0 a 0, la sfida tra la lanciatissima Andromeda e la Fermassenti di Maricca: Murgia cerca ripetutamente il vantaggio, ma gli ospiti sfiorano il colpaccio nel finale con Elias, bravo Murtas a dire no salvandosi d'istinto.
Quarta sconfitta delle ultime cinque gare per il Tratalias che cade in casa contro una buona Ferrini Quartu: ospiti in vantaggio in avvio con Casula, di Spiga la rete del raddoppio.
Nella ripresa il copione non cambia, con Angioni che sigla la terza rete.
La reazione del Tratalias è tardiva: prima Cimmino e poi Santus nel finale cercano di riaprire il discorso, ma il punteggio non cambia più.
Per la Ferrini si tratta della quarta vittoria nell'ultimo mese.

 

Termina in parità, 1 a 1, la sfida salvezza tra il Gonnesa e la Libertas Barumini: partenza a razzo per gli ospiti che colpiscono una traversa con Osej, ma a passare sono i padroni di casa con Broi; nella ripresa, il solito Cotza pareggia con un gioiello su calcio di punizione.

 

Il Portoscuso rialza la testa superando di fronte al proprio pubblico il Monserrato per 2 a 1: tre punti fondamentali per il proseguo del campionato degli uomini allenati da Caria, che passano in vantaggio grazie ad una rete siglata da Salaris su calcio di rigore; Ledda nella ripresa firma il momentaneo pareggio ma Carrus porta nuovamente in avanti i suoi.
Per il Monserrato arriva la seconda sconfitta consecutiva.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
1 Ritorno
Girone B