Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Sorridono Olimpia e Villacidro

Il Lunamatrona riparte con un poker, l'Atletico Sanluri chiude in bellezza con Pilloni e Pittau, Siddi e Samassi raccolgono un punto

Dopo il passo falso nello scontro al vertice di nove giorni fa, il Lunamatrona riparte con grande autorità e si aggiudica il confronto casalingo contro l'ottimo Furtei del bomber Cocco: i locali non sbagliano l'approccio alla gara e volano grazie a Cancedda, Corona, e Boi; da segnalare anche uno sfortunato autogol di Schirru. Gli ospiti trovano le due reti con Marcis e un calcio di rigore battuto dall'estremo difensore Vacca.
Alle spalle della capolista, prosegue l'epica rincorsa dell'Atletico Sanluri, che piazza l'ennesima vittoria, la nona stagionale, nella trasferta contro il Medio Campidano, 2 a 0 il finale, e si gode un Natale tra le grandi: Pilloni, di testa, e Pittau allo scadere piegano la resistenza dei padroni di casa, che hanno tenuto ottimamente il campo per tutta la gara.
Samassi e Siddi si dividono l'intera posta in palio nel match più atteso della giornata: partita viva e godibilissima sin dalle prime battute, con il Siddi che mette i brividi a Mennella con le incursioni di Ardu e Pani, ma il portiere locale si salva anche grazie all'aiuto della traversa.
I padroni di casa, scampato il pericolo, replicano con Perra, che trova il vantaggio con una prodezza su punizione; il Siddi non ci sta e acciuffa il pari con Ardu, su cross di Solina. Le due squadre si affrontano a viso aperto a caccia della vittoria, ma il punteggio non cambia più.
Pari con medesimo punteggio tra Fortitudo e Monreale: Angius poco prima del riposo replica al momentaneo vantaggio firmato da Leo.
Stesso discorso tra Aston Bidda e Gonnostramatza: Concas nel finale salva i locali, passati in svantaggio dopo la rete di Porcedda.
Seconda vittoria nell'arco delle ultime quattro gare, quarto risultato utile, per il Villacidro che passa contro il Segariu per 1 a 0: decide Cannas.
Tris dell'Olimpia che supera il Pauli Arbarei grazie alle reti di Daniele e Mattia Steri, a segno anche Pani. Punto della bandiera per gli ospiti con Piras.
La Don Bosco si accontenta di un punto nella delicata trasferta contro il Pabillonis: vantaggio dei locali con Oliva, che brucia con una zampata la difesa avversaria su assist di Pisanu; gli ospiti non ci stanno, incominciano a macinare gioco e acciuffano il pari con Floris, imbeccato da Cera al limite del fuorigioco.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
12 Andata
Girone E