Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Sini piazza il Siligo in vetta; il Codrongianos piega il Coghinas, vince anche il Mesu 'E Rios

Il Luogosanto di Degortes ne fa sei al Lauras, Malaspina raggiunto nel finale dall'Olmedo, tris per il Monti di Mola

Vetta per quattro squadre, dopo una terza giornata ricca di gol e colpi di scena.
Il successo più largo è quello fatto registrare dal Luogosanto in casa del Lauras, 6 a 1 il finale per i ragazzi allenati da mister Sassu che non hanno avuto pietà nei confronti degli avversari: vantaggio flash firmato da Senes in avvio, raddoppio di lollia prima del break di Baroni, ma per i ragazzi di Spadavecchia si tratta di un fuoco di paglia, perchè gli ospiti trovano ancora la via del gol con Asole, Degortes, a segno per ben due volte, e Nicolai.
Rallenta la propria marcia l'Olmedo, che si deve accontentare di un pareggio, seppur rocambolesco, contro un Malaspina mai domo. Partono bene i locali, che si affidano alle giocate di Satta e Migheli, ma a sbloccare il punteggio è Pintus, per gli ospiti, allo scadere della prima frazione. Ad inizio ripresa pareggio firmato da Sotgiu, poi Spanu illude i suoi trovando il momentaneo sorpasso su assist di Campus. Sembra fatta per il Malaspina, ma Pintus salva i suoi nell'ultima azione utile trasformando un calcio di punizione.
Vince, e bene, anche il Monti di Mola, in casa contro gli universitari del Cus Sassari, 3 a 1 il finale: vantaggio messo a segno da Pirina al 22', con l'attaccante che si ripete alla mezz'ora e trova il raddoppio. Sotgiu rimette in carreggiata i suoi a metà ripresa e accorcia le distanze, ma ci pensa Azzena a blindare i tre punti per i suoi.
Sorride anche il Siligo di Uneddu, che in casa ha la meglio sul Tempio, battuto di misura, per 1 a 0, da una rete siglata da Sini direttamente su calcio di rigore. Partita ad alta tensione, con tre espulsi: Saragato e Leonardi per i galletti, Fois per i locali.
Vince di misura, 2 a 1, anche il Codrongianos, sul Coghinas: vantaggio realizzato da Ortu con una bella deviazione acrobatica, il solito Carbini replica per i bianconeri ma non basta perchè a metà ripresa l'assolo fantastico di Fele vale per i tre punti.
Bellissima e importantissima vittoria in rimonta per il Mesu 'E Rios ai danni del Pozzomaggiore, 2 a 1 il finale: Pintore al quarto d'ora la sblocca per gli ospiti, ma ad inizio ripresa Marras impatta. Lo stesso Marras poco dopo indossa i panni di assist-man e manda in gol Sias.
Pari e patta, per 1 a 1, nel confronto tra il Biasì e il Campanedda: appuntamento con la vittoria rimandato ancora per i ragazzi di Langiu, costretti ad inseguire dopo il vantaggio lampo segnato da Scaramella. Il pari arriva al 20', ad opera di Ghera.
Colpo esterno per la Lanteri, che si impone per 2 a 1 ai danni dello Sprint Ittiri: i sassaresi chiudono il primo tempo in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Rodelli; nel finale Fiori acciuffa il momentaneo pari, ma a tempo praticamente scaduto ci pensa Igene a piazzare la zampata decisiva.
Prima vittoria per il San Giorgio Perfugas che non sbaglia in casa contro il Berchidda, battuto con un rotondo 3 a 0: doppietta per Buiaroni tra primo e secondo tempo, chiude tutto Spano nel finale.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone D