Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Pozzomaggiore di misura sul Codrongianos, tris del Campanedda, la Lanteri sorride grazie a Ledda

Il Luogosanto sbatte sul Cus Sassari; Olmedo e Siligo schizzano in vetta, il Tempio acciuffa il secondo posto

Il Luogosanto torna a casa dalla trasferta delicatissima in casa del Cus Sassari soltanto con un punticino in tasca, frutto del 2 a 2 finale maturato nell'arco dei novanta minuti: padroni di casa in vantaggio per due a zero nella prima mezz'ora di gioco, grazie alle reti messe a segno da Borrielli e Uwadiae; tutto bloccato sino agli ultimi minuti, quando Degortes, a segno dagli undici metri, e Bruno, in pieno tempo di recupero, acciuffano gli avverari.
Al primo posto schizzano dunque Olmedo e Siligo: i primi regolano con un sontuoso 4 a 1 il Coghinas: vantaggio di Pintus, per gli ospiti, dopo appena quindici minuti; il raddoppio nasce da una bella conclusione di Sechi, che inganna Frau anche per via di una deviazione.
A metà ripresa arriva anche il tris, firmato da Carboni, poi il break dei bianconeri con Licheri, ma Pintus, doppietta per lui, quasi allo scadere ripristina le distanze.
I secondi passano di misura contro l'Ittiri, 3 a 2 il punteggio finale: vantaggio dei padroni di casa con Ruiu alla mezz'ora, nella ripresa pari di Dieye, ma il Siligo allunga ancora con Montesu e Sanna. Non basta il secondo gol di Dieye agli ospiti per evitare la quarta sconfitta in stagione.
Successo casalingo di misura, ma per 2 a 1, anche per il Tempio, che si prende il bottino pieno nel confronto con il Monti di Mola: al 20' il vantaggio di Aloia con un gran colpo, ma nella ripresa Columbano impatto sfruttando una disattenzione della retroguardia avversaria. Di Atzori, alla mezz'ora della seconda frazione, la rete che vale per il definitivo sorpasso.
Il Pozzomaggiore batte di fronte al proprio pubblico, per 2 a 1, il Codrongianos: locali subito in vantaggio con El Ouali, pari provvisorio di Sotgiu alla mezz'ora, poi Fadda nella ripresa trasforma il calcio di rigore decisivo, dopo l'errore sempre dal dischetto di Leoni.
Netta vittoria in casa per il Campanedda, 3 a 1 al San Giorgio Perfugas: Puliga a segno su rigore alla mezz'ora, Bagedda trova il raddoppio in avvio di ripresa, ancora Puliga grandissimo protagonista a dieci dal termine con un assolo da applausi che si chiude con il gol della definitiva sicurezza. Di Piga, su punizione, il punto della bandiera per gli ospiti.
La Lanteri si aggiudica il confronto di centro classifica, per 1 a 0, contro il Malaspina: ad inizio ripresa ci pensa Ledda a firmare la rete che vale per il successo, al termine di una partita ben giocata da entrambe le formazioni con numerose occasioni da una parte e dall'altra.
Pari e patta, con sei reti in tutto, nel confronto tra Mesu 'E Rios e Biasì: padroni di casa in vantaggio con Sias, raddoppio di Marras ma nella ripresa il Biasì rientra prepotentemente in partita con Ghera. Marras trova la sua personalissima doppietta, il Biasì invece replica con Melis e Scampuddu ed evita il ko.
Primo successo stagionale per il Berchidda, forte del 2 a 1 rifilato al Lauras: Meloni e Ferreli piazzano l'uno due vincente a cavallo dei due tempi; Depperu accorcia dagli undici metri ma non basta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone D