Salta al contenuto principale
olmedo fotosquadra
Gir E: tris del Campanedda, pari e patta tra Castelsardo e Valledoria, Olmedo in rimonta con la doppietta di Sechi

Il Monte Alma rovina i piani dell'Alghero e conquista un punto d'oro; Ittiri Sprint scatenato: sette reti al Treselighes e vetta nel mirino

Colpo grosso del Monte Alma, che riesce nell'impresa di mettere i bastoni tra le ruote alla capolista Alghero, fermata sul pari, al termine di un confronto avvincente, con il risultato finale di 2 a 2. Rimane un pizzico di rammarico per la capolista, che non è riuscita ad aggiudicarsi l'intera posta in palio. Eppure le cose si erano messe subito in discesa per l'undici di Piras, che passa in vantaggio con Sasso, dopo appena 5' di gioco, su assist in profondità di Puddu. In precedenza, il Monte Alma si era affacciato pericolosamente in avanti con Manca. Ancora Manca protagonista poco dopo, quando sfiora il gol, ma il pari dei locali è nell'aria e arriva al 33', quando bomber Deriu pesca dal cilindro una delle sue solite perle. Nella ripresa l'Alghero continua a spingere forte: al 13' Correddu sale in cielo per correggere in gol l'assist di Mereu. Alla mezz'ora il Monte Alma ripristina definitivamente gli equilibri con la giocata di Falchi, che sfrutta al massimo una piccola sbavatura del pacchetto difensivo avversario.
Chi approfitta della frenata della capolista è sicuramente l'Ittiri Sprint di mister Cossu, che fa ampiamente il proprio dovere nella sfida interna contro il Treselighes, che si chiude con un sontuoso 7 a 1 in favore dei padroni di casa: Porcheddu spiana la strada ai suoi con due reti nella prima frazione, a segno al 17' e al 43'; in mezzo il calcio di rigore trasformato da Fresi, al 36', e il gol di Piras ad inizio del secondo tempo. A segno anche Perino, poi Galante chiude virtualmente il discorso calando il 6 a 0. Di Canessa il punto della bandiera per gli ospiti, ma Cuccu ripristina il divario allo scadere. L'Ittiri si riporta così ad una lunghezza dal vertice.
Giornata da incorniciare anche per il Campanedda, che mantiene il contatto con il trenino di testa grazie al secco 3 a 0 rifilato al Sorso: doppietta di Occulto tra primo e secondo tempo, in mezzo il raddoppio firmato da Serra, al 71'.
Si chiude invece in parità, con un pirotecnico 2 a 2 finale, il confronto tra Castelsardo e Valledoria: Tolis porta per ben due volte in vantaggio i locali, con i gol siglati al 15' e al 50'; di Seu il gol del momentaneo 1 a 1 allo scadere della prima frazione, poi a cinque dal termine ci pensa Milia a evitare la beffa ai rosso-blu.
Perfetta parità, a reti bianche per il più classico degli 0 a 0, la sfida tra il Cus Sassari e il Badesi di mister Simone Deliperi. Gli ospiti recriminano per due contatti sospetti in area di rigore avversaria.
L'Olmedo si aggiudica il confronto verità con il Siligo, con il punteggio finale di 2 a 1: grazie a questi tre punti i ragazzi di Serra agganciano proprio gli avversari diretti, a quota 27. Ospiti in gol per primi al 24' con sanna, ma Sechi impatta al 39' e poi firma il definitivo sorpasso a metà della ripresa.
Il Ploaghe non fa sconti al fanalino di coda Trinità, travolto tra le mura amiche con un sontuoso 4 a 0 finale: vantaggio di Masala al 19', doppietta di Delizos a cavallo dei due tempi, in mezzo il tris di Pace. Successo importantissimo per la corsa alla salvezza dei ragazzi allenati da Uleri.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone E