Salta al contenuto principale
palau fotorosa
Gir D: il Ploaghe sfonda in casa del Campanedda, poker dell'Oschirese, Palau corsaro, tris dell'Olmedo

Il Monte Alma vola sempre più in alto, Arzachena stoppata dall'Ittiri Sprint; il Castelsardo chiude con una scorpacciata di gol

Turno assolutamente favorevole per il Monte Alma, che sfrutta il mezzo passo falso dell'Arzachena per allungare in classifica: la capolista vola con quattro punti di vantaggio nei confronti degli smeraldini. Vittoria numero undici in stagione per i ragazzi di Falchi, che si impongono ai danni del San Giorgio, di misura, per 2 a 1: Pinna porta in vantaggio la prima della classe al 36', poi il raddoppio di Medas ad inizio ripresa. Allo scadere, punto della bandiera di Giagheddu.
Giornata più complicata del previsto per l'Arzachena, che va a sbattere contro l'Ittiri Sprint: un punto per parte, dunque, e ben sei reti in totale. Agli ospiti non bastano i gol griffati da Bonacquisti, Gargiulo e Portas, che evita la beffa in pieno tempo di recupero replicando ai gol di Cuccu, dippietta per lui, e Ruiu.
Il Castelsardo chiude l'anno con il botto grazie al sontuoso 6 a 1 rifilato a domicilio alla malcapitata Folgore Tissi: vantaggio di Tugulu, che spiana la strada agli ospiti; poi sale in cattedra Palmas, con una doppietta; di Gadau, Abozzi e Bazzoni le altre reti per i ragazzi di Borrotzu. Punto della bandiera dei locali con Faedda.
Il Ploaghe sfonda in casa del Campanedda, per 3 a 2: gli ospiti passano grazie a Cedrello, Sechi e un autogol. Di Serra e Gianni i due gol per i padroni di casa, ma non basta.
Quattro reti in trasferta per l'Oschirese, che si abbatte senza pietà sul San Paolo: ospiti in gol con Amicuzi, Canu, Kozeli e Budroni.
Il Palau fa la festa al Valledoria, travolto con un secco 3 a 1: pronti via ed Esposito trova il gol del vantaggio per gli ospiti, che poi raddoppiano ad inizio ripresa con Filigheddu. Nel finale Altana completa il quadro per i suoi; allo scadere del match, Lumbardu rende la sconfitta meno amara per i suoi.
Si chiude in parità, per 1 a 1, il bel confronto tra Siligo e Badesi: Serra per il vantaggio degli ospiti al quarto d'ora, ma ad inizio ripresa Kalissa rimette tutto in equilibrio.
Feste all'insegna della serenità anche per l'Olmedo, che strappa il bottino pieno al Berchidda, 3 a 0 il finale: doppietta per Zerauschek, in mezzo il raddoppio di Livesi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone D