Salta al contenuto principale
pozzomaggiore ploaghe
Il San Nicola di Ozieri supera il San Giorgio Perfugas; il Siligo si gode i gol di Marielli

Il Ploghe non si ferma più: Pischedda manda ko il Pozzomaggiore; il Sennori vola con le tre reti all'Olmedo; colpo grosso del Tempio di Mannu

Il Ploaghe continua a correre fortissimo a e a sorprendere tutti, grazie alla quarta vittoria di fila su altrettante gare: l'ultima vittima della matricola terribile del girone D è il Pozzomaggiore, che di fronte al proprio pubblico è costretto a lasciare il passo a Decortis e soci, che si rendono protagonisti di un'altra ottima prestazione. La gara si apre con una grandissima occasione per i locali, che conquistano un calcio di rigore con Falchi, atterrato in area di rigore da un intervento duro di Marco Masia; dal dischetto si porta lo stesso Falchi che però perde il duello con il numero uno ospite Degortis. Il Ploaghe si affida alle incursioni del sempre pericolosissimo Pischedda e alle iniziative di Fiori e Pietro Piga, ma il punteggio non si sblocca. Nella ripresa il copione non cambia: il Ploaghe si propone con buona incisività in avanti, trascinato da Pischedda che prima ci prova con un tiro dal coefficiente di difficoltà altissimo e poi fa finalmente centro sfruttando al massimo una disattenzione della difesa avversaria. Il Pozzomaggiore spinge a caccia del pari, ma Masia e soci reggono bene all'urto. Quando il Ploaghe attacca, invece, rischia di fare malissimo, come quando Ugo Fiori colpisce una clamorosa traversa su punizione, con la palla che torna in campo e rimbalza proprio in prossimità della linea di porta. L'ultima occasione in avanti per il Pozzomaggiore arriva grazie ad un calcio di punizione battuto da Tedde.
Al secondo posto, la coppia formata da Sennori e Tempio: i primi si aggiudicano i tre punti in palio nel mach casalingo contro l'Olmedo, con un netto 3 a 1 finale: a segno Cristian Carta, Matteo Cola e Marco Carta, in rete nel finale. Di Livesi il punto del provvisorio pari per gli sfidanti.
I galletti invece si presentano in forma smagliante al cospetto della quotata Ozierese e si prendono i tre punti grazie al 3 a 1 maturato nell'arco dei 90': la gara si mette subito in salita per i padroni di casa, che dopo appena dieci minuti perdono Dettoto per fallo da ultimo uomo sul lanciatissimo Mannu. gli ospiti sfondano nelle ultime battute del primo tempo grazie ad Alessio Mannu che di piatto corregge in gol l'assist di Ferraro, sugli sviluppi di uno schema su calcio d'angolo battuto da Spezzigu. Ad inizio ripresa e nonostante l'inferiorità numerica, l'Ozierese perviene al pareggio grazie al calcio di rigore conquistato e trasformato da bomber Apeddu. La situazione si equilibrio dura però cinque minuti, con Marras che beffa Fais con un velenosissimo tiro-cross. Nel finale, Mannu confeziona la sua personalissima doppietta, innescato dal bell'assist di Inzaina.
Domenica da incorniciare invece per l'altra compagine di Ozieri, il San Nicola, che si impone con un secco 2 a 0 in casa del San Giorgio Perfugas: vantaggio dopo appena dieci minuti siglato da Langiu, poi allo scadere il calcio di rigore trasformato da Ghera che mette definitivamente al sicuro il bottino.
Colpo esterno anche per il Siligo, che si presenta in casa del Campanedda e rifila agli avversari ben tre reti: partita messa subito in discesa dal calcio di rigore realizzato da Marielli; lo stesso Marielli raddoppia a metà ripresa sfruttando un calo di concentrazione degli avversari, con un fantastico tiro dai trenta metri; chiude i giochi Asoni, con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Siligo ora è atteso dal recupero del match contro  l'Ozierese, in programma per mercoledì pomeriggio.
L'Ottava non fallisce l'appuntamento con la seconda vittoria in campionato, grazie al 2 a 0 all'inglese rifilato al Badesi, di fronte al proprio pubblico: vantaggio di Aureddu in avvio, con un preciso colpo di testa su assist di Gareddu; ad inizio ripresa arriva anche il raddoppio, realizzato da Sini.
Tris interno anche per il Cus Sassari, che supera il Codrongianos grazie ai gol di Caggiari, alla mezz'ora,e a quelli di Congiu e Fele, a segno dal dischetto nel finale. Il gol di Canu, poco prima del riposo, vale per il provvisorio pari ospite, ma non può bastare.
Rinviate a causa dell'emergenza Covid le sfide tra il Coghinas e il Pattada e tra il Berchidda e il Trinità.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
Prima Categoria
Girone D