Salta al contenuto principale
porto cervo
Il Tempio cade in casa sotto i colpi del Siligo, Codrongianos tra le grandi, rimonta del Coghinas

Il Porto Cervo supera il Berchidda nel finale, l'Ozierese risponde presente; il Badesi soffre ma batte l'Olmedo

Il Porto Cervo continua a correre fortissimo, conquista la vittoria numero 8 in stagione grazie al 5 a 3 rifilato in casa ai danni del Berchidda e mantiene la vetta della classifica, in solitaria, dall'alto dei suoi 27 punti. Ennesima domenica positivissima per i ragazzi di mister Spano, costretti però a inseguire dopo il vantaggio flash realizzato dagli ospiti con Taras, con Marongiu che ripristina gli equilibri dopo 10'. I bianco-neri non demordono e si riportano in vantaggio con Ferreli. Ad inizio ripresa, Spano firma il 2 a 2. Il copione però si ripete puntuale: di Sanna il terzo gol per gli ospiti, pronta la replica di Cosseddu. Il 3 a 3 resiste sino agli ultimi minuti, quando Degortes e Bataille fanno registrare l'allungo decisivo.
Decisamente più tranquillo il pomeriggio per l'Ozierese, che si prende i tre punti in palio nel match contro il San Giorgio Perfugas con un netto 3 a 0, maturato nel primo tempo, con i canarini che sbloccano la gara con Galleu, raddoppiano con Apeddu, su assist dello scatenato Galleu. Chiude virtualmente i conti Salvatore Apeddu, dagli undici metri. I ragazzi allenati da mister Fele rimangono così a tre lunghezze dal vertice.
Al secondo posto anche il Badesi di mister Serra, grazie al successo in esterna racimolato contro l'Olmedo: vantaggio ospite firmato da Deledda, allo scadere della prima frazione arriva il raddoppio di Pinna. Seconda frazione che vede i bianco-verdi più determinati ma a Cherchi e Mannu manca quel pizzico di fortuna necessaria per trovare il gol, con due legni. Ci pensa Marginesu a rimettere in corsa i suoi. Finale da brivido per gli ospiti, con Cherchi che fallisce un calcio di rigore contro l'ottimo Deliperi.
Il Tempio perde il passo, cadendo per mano del Siligo, di fronte al proprio pubblico, con il punteggio di 2 a 1: succede tutto nella ripresa, con Faedda e Eichioya che regalano i tre punti pieni agli ospiti; di Ferraro l'1 a 1 momentaneo in favore dei galletti.
Grazie al 3 a 1 rifilato a domicilio al Pozzomaggiore, il Codrongianos schizza nei quartieri alti e mantiene il passo del Siligo: al decimo locali in gol con Solinas, ma Farina impatta a cinque dal riposo. Nella ripresa si scatena Garau, doppietta per lui, che firma l'allungo decisivo.
Successo di misura per il Coghinas, il quinto dall'inizio della stagione, nel match interno contro il Campanedda: vantaggio dei locali con Gavino Mura, ma il Campanedda replica con le reti di Mura e Serra, ad inizio ripresa. Nei minuti finali però, risolve tutto Bianco, con una doppietta, che vale per il definitivo sorpasso.
Tre punti preziosi anche per l'Ottava, che batte di misura il Cus Sassari nel big-match in chiave salvezza: i locali passano con le reti firmate da Sanna, Madeddu e Pintus, che vanificano il momentaneo vantaggio ospite, alla mezz'ora,realizzato da Finca. Allo scadere, Caggiari rende la sconfitta meno amara per gli universitari.
Il Trinità cala il tris nel confronto interno con il fanalino di coda San Nicola: ad un minuto dal riposo Dau spedisce in avanti i suoi, nella ripresa completano l'opera i gol di Ninaldeddu e Trudu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Prima Categoria
Girone D