Salta al contenuto principale
Eccellenza
Contatti già avviati dopo le dimissioni di Cossu

Il Porto Corallo stringe i tempi per avere in panchina Virgilio Perra

Il Porto Corallo lavora per colmare il vuoto in panchina. Dopo le dimissioni del tecnico Marco Cossu e la vittoria in Coppa Italia a Muravera sotto la guida del secondo portiere Paolo Mancini, il club di Franco Massessi è alla ricerca di un tecnico in vista della gara di ritorno a Villaputzu e, soprattutto, per l'inizio del campionato coi gialloneri che esordiranno il 15 sul difficile campo del Taloro.

Il diesse Luca Massessi ha individuato in Virgilio Perra il candidato principale per affidare un gruppo di giocatori estremamente competitivo come ha confermato il match di Coppa, ulteriormente rinforzato dall'arrivo del bomber argentino Luis Arcamone (ex Turris). Il contatto c'è stato e le parti stanno definendo i dettagli di un accordo (domani potrebbe essere il giorno decisivo) che riporterebbe in Eccellenza uno dei tecnici sardi migliori. Nelle ultime stagioni Virgilio Perra (classe 1958) ha allenato in serie D Selargius e Arzachena (in passato anche Atletico Elmas e Villacidrese) e l'anno scorso il Casale in Seconda Divisione, nel massimo campionato regionale ha ottenuto due promozioni con distacchi importanti con l'Atletico Cagliari (+14 punti dall'Alghero secondo e vittoria della Coppa regionale) nel 2000-01, con la Nuorese (26 vittorie e 4 pareggi e +14 punti dal Castelsardo secondo) nel 2004-05 e ha portato in serie D il Selargius nel 2008-09 vincendo i playoff regionali e nazionali senza mai subire un gol. Perra, che tra l'altro è stato appena ammesso al supercorso di Coverciano per ottenere il patentino Uefa A che gli consentirebbe di guidare squadre della massima serie, a Porto Corallo ritroverebbe alcuni giocatori che ha già allenato in passato come il portiere Marco Manis e il fantasista Peppe Atzori.

Gli ultimi arrivi di Del Nero (difensore) e Avanzini (esterno), più quello del già citato Arcamone e del difensore ex Cagliari Vignati, fanno della squadra sarrabese una delle candidate alla vittoria finale, insieme con Nuorese, San Teodoro, Alghero e Muravera. Se il matrimonio con Perra si farà è probabile che ci sia una aggiustatina alla rosa, sia nel parco fuoriquota che fra gli "anziani".

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna