Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il Belvì continua a stupire, poker del Villaurbana

Il Ruinas beffa il Meana nel finale e vola verso la Prima, poker dell'Atzara di Talloru, secondo posto al sicuro

Il Ruinas supera probabilmente uno degli ultimi ostacoli verso l'approdo diretto in Prima Categoria, battendo in casa un ostico Meana Sardo nel match più atteso di giornata con il punteggio di 3 a 2, con la partita che si risolve soltanto nel finale.
La partita si infiamma sin dalle prime battute: passano dieci minuti e Carlo Soru fa tremare la porta difesa da Di Filippo; la replica del Ruinas, tre minuti più tardi, con una pregevole azione manovrata. Alla mezz'ora, il punteggio si sblocca: tiro cross di Atzeni che assume una traiettoria velenosissima con la palla che termina all'incrocio.
Il Meana non ci sta e si riversa in avanti: ci prova Sulis, poi Soru conquista un calcio di rigore che però non riesce a concretizzare.
Nella ripresa, Soru si fa perdonare dall'errore precedente, capitalizzando con una giocata acrobatica il bel pallone offerto da Fortezza. Il Meana ci crede e passa addirittura in vantaggio con un calcio di rigore conquistato e trasformato da Demuru al termine di un'incursione spettacolare. Il Runas, colpito nell'orgoglio, reagisce con Pinna, solo il palo per lui, e più concretamente con Vizilio. Le squadre si allungano, con diverse occasioni da una parte e dall'altra: a spuntarla sono però i locali con il neo entrato Secci nel finale.
L'Atzara consolida dunque il secondo posto grazie al 4 a 1 interno rifilato nella sfida tutt'altro che facile contro la Tonarese, che chiuderà l'incontro in dieci uomini. Apre le danze Demelas su intuizione fantastica di Talloru, che poi raddoppia con una bella azione personale; la Tonarese potrebbe rientrare in partita ma Sergio Mura fallisce un calcio di rigore, poco dopo comunque trova il punto che riapre la gara, ma l'Atzara non trema e allunga ancora con l'eurogol di D'Ascanio e la rete di Talloru, doppietta per lui, che sale così a quota 41 reti.
Riparte la corsa del Belvì dopo il mezzo passo falso di nove giorni fa, 4 a 1 all'Ortuerese con Usai, doppietta, Deddu e Pitzolu a segno; di Macis il punto della bandiera per gli ospiti.
Termina in parità, per 2 a 2, il confronto tra Busachese e Colonia Julia: Mallocci e Muscas per gli ospiti, Aresi e Musu per i locali.
Medesimo punteggio nella sfida tra Mogorella e Sorgono: i primi passano in vantaggio con Boukry, ma Serra e Cocco ribaltano momentaneamente la situazione; Zucca nel finale salva i suoi.
Poker casalingo per la Virtus Villaurbana ai danni del Santa Vittoria: in gol Burr, Musu, doppietta e Mereu.
Colpo esterno per il Laconi, 2 a 0 sull'Austis, con piredda e Meloni a segno, un gol per tempo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
11 Ritorno
Girone G