Salta al contenuto principale
Polisportiva Senorbì
Gir C: colpi in trasferta per Santa Lucia e Villanovatulo, punti salvezza per Sini e Virtus San Sperate

Il Senorbì non sbaglia contro il Colonia Julia e cala il poker che vale per il primo posto; l'Atletico Sanluri fa la festa all'Ussana

Cambio della guardia in vetta alla classifica del Girone C, con il Senorbì che balza al primo posto in classifica grazie al successo interno nel match contro il Colonia Julia e al contemporaneo ko dell'Ussana. Il testa-coda di giornata si chiude con un sontuoso 4 a 0 in favore dei granata, che passano in vantaggio al 12' con Melis. Ad inizio ripresa il raddoppio firmato da Lonis, poi a segno anche Sanna e Farris, che completano il quadro.
Pomeriggio decisamente amaro per l'Ussana, che di fronte al proprio pubblico rimedia la terza sconfitta stagionale, ad opera del sempre ostico Atletico Sanluri: l'1 a 0 porta la firma di Congia, a segno al 26'. L'Ussana scivola a -3 dalla vetta, ma con una partita ancora da recuperare; i bianco rossi si trovano al quarto posto, a quota 30.
Colpo in esterna per l'Arixi Santa Lucia, che continua a correre fortissimo grazie al 3 a 1 rifilato al Sardara: dopo appena 11' il classe '99 Stefano Congiu porta in vantaggio gli ospiti, poi il raddoppio del classe '89 Stefano Congiu, direttamente su calcio di punizione, al 41'. Nella ripresa Sanna riapre i giochi, ma Daniele Serra, in pieno tempo di recupero, trasforma un calcio di rigore e ripristina le distanze.
Sorride anche il Gesturi, che tra le propria mura amiche ha la meglio sul Meana Sardo, con il risultato di 2 a 0: vantaggio di Luordo al 15', di Zara, ad inizio ripresa, la seconda rete.
Continua il momento positivo della Virtus di San Sperate, che batte l'Escalaplano, a domicilio, con un sontuoso 5 a 3 finale: mattatore dell'incontro è stato Gelsomino, con tre reti, di cui due nella prima parte della gara e la terza a metà ripresa. Completano il quadro per gli ospiti le reti di Anedda e Mulliri. Replica dei padroni di casa con la doppietta di Laconi, tra la mezz'ora della prima frazione e i primi minuti della ripresa, poi un autogol.
Semaforo verde anche per il Villanovatulo, che si impone, per 2 a 1, in casa del Seui Arcuerì: Ruocco allo scadere della prima frazione porta in vantaggio i locali, ma Piredda e Marci ribaltano tutto a metà della ripresa.
Punti salvezza pesantissimi anche per il Sini, che si aggiudica il confronto con il Cr Arborea con un secco 2 a 0 finale: vantaggio siglato da Mandis al 37', il raddoppio, al 60', è opera di Margiani.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone C