Salta al contenuto principale
ussana fotosquadra
Gir C: Sini corsaro in casa del Gesturi; la Virtus San Sperate in rimonta a Sanluri grazie a Atzori e Ragatzu

Il Senorbì strappa i tre punti al Sardara: Mura sigla il gol del sorpasso allo scadere; l'Ussana cala il tris: vetta sempre nel mirino

Il Senorbì suda le proverbiali sette camicie ma alla fine ha la meglio sul Sardara, in uno dei match più delicati di questo girone di ritorno: la capolista mantiene così due lunghezze di vantaggio nei confronti dell'Ussana, grazie al 3 a 2 maturato nell'arco dei 90'. Le cose si mettono subito in discesa per i granata, che passano, dopo 2', grazie alla giocata di Lonis; al 5' però Dembele trova il momentaneo pari, direttamente su calcio di rigore. Nella ripresa sorpasso degli ospiti, ancora a segno con Dambele, doppietta per lui, ma Frau tiene in pista i suoi, siglando il 2 a 2 al 67'. Allo scadere, il Senorbì conquista un calcio di rigore che Mura scaraventa in fondo al sacco con grande freddezza, per il successo numero quattordici dei suoi.
Semaforo verde anche per l'Ussana, che continua a tenere aperto il discorso per il primo posto grazie al netto 3 a 0 conquistato in casa del Villanovatulo: vantaggio di Lai al 25', poi nella seconda parte della ripresa sale in cattedra Piscedda che realizza una splendida doppietta.
Si chiude invece in perfetta parità, e a reti bianche, il confronto tra il Santa Lucia Arixi e il C.R. Arborea: i padroni di casa mantengono così un vantaggio di quattordici lunghezze nei confronti dei diretti avversari.
Tre punti pesantissimi, in chiave salvezza, per la Virtus di San Sperate, che si impone, di misura con il punteggio di 2 a 1, in casa dell'Atletico Sanluri: vantaggio dei locali alla mezz'ora con DI Laura; nella ripresa però Atzori impatta, poi allo scadere il gol del sorpasso firmato da Ragatzu.
Successo numero undici in stagione per il Meana Sardo, che tra le mura amiche ha la meglio sull'Escalaplano, con il risultato finale di 1 a 0: decisivo il calcio di rigore trasformato da Marras al 39' del primo tempo.
Pari e patta, a reti bianche nel match tra Colonia Julia e Seui Arcuerì: un punto che accontenta maggiormente gli ospiti, che continuano a navigare nelle acque tranquille di metà classifica; si complica la situazione per i padroni di casa, sempre inchiodati all'ultimo posto.
Punti salvezza pesantissimi e tutti d'oro per il Sini, che sfonda in casa del Gesturi, di misura, con il punteggio finale di 1 a 0: partita equilibratissima, ma allo scadere Margiani trova la giocata che spezza l'inerzia del match.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone C