Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Villagrande di Mereu stoppa l'Atletico Cagliari, solo un punto per il Quartu 2000

Il Serramanna cala il poker e rimane in vetta, San Sperate in rimonta con Peara, Usai e Caddeo

Dopo cinque turni c'è solo una squadra sola al comando in vetta alla classifica del girone A: il Serramanna cala il poker di vittorie grazie al sontuoso 4 a 1 rifilato a domicilio al Cardedu: Amorati ci mette 20' per trovare la zampata che vale per il vantaggio; tre minuti e Meloni incorna la palla del raddoppio. Alla mezz'ora il Cardedu rientra in partita grazie alla rete di Lorrai, poi sale in cattedra Piroddi, che vince il duello dagli undici metri con Silva, ma poco prima del riposo Amorati trova la sua doppietta personale, che vale per il nuovo allungo. Nella ripresa il Serramanna non perde le staffe e controlla bene la gara, con Guindo che chiude tutto allo scadere.
La Virtus San Sperate si aggiudica il confronto interno con l'Atletico Settimo e rimane in scia per il primo posto, staccato di tre lunghezze ma con una gara ancora da recuperare. Il 3 a 1 finale regala tre punti pesantissimi ai campidanesi, che recuperano il momentaneo svantaggio messo a segno da Orrù per gli ospiti con le reti di Peara, bomber Usai, ancora a segno, e Caddeo che piazza la ciliegina sulla torta a tempo ormai scaduto.
Al secondo posto anche l'Atletico Cagliari di Saba, che deve però incassare il primo ko stagionale, al cospetto di un Villagrande in forma smagliante, che si aggiudica il confronto per tre reti ad uno: un autogol di Piras alla mezz'ora sblocca la gara per i locali, ma i cagliaritani impattano con Damiano, bravo a risolvere il rebus di un'azione confusa in area di rigore avversaria. Il nuovo allungo degli ogliastrini con il baby d'oro Mereu, che nel finale sforna un autentico euro-gol, finta e contro finta per trovare lo spazio per la conclusione in porta dal limite e palla in fondo al sacco all'angolino.
Si chiude in parità a reti bianche il confronto tra l'Uragano e il Quartu 2000: ottima prestazione sul piano tecnico tattico per i pirresi che contengono e controllano bene tutte le iniziative degli ospiti, con Pinna che tra i pali è sicuramente tra i migliori per i suoi e si conferma decisivo in almeno due occasioni, su Sitzia e Melis.
Il Cannonau Jerzu batte il Capoterra con il punteggio più gettonato della giornata, il 3 a 1: reti tutte nella ripresa, con Sanna che apre le danze in avvio del secondo tempo con una punizione telecomandata; Lussu trova il mmentaneo pari a dieci dalla fine, ma bastano appena cinque minuti a Muceli per riportare i bianco-verdi in avanti; poi Locci mette al sicuro i tre punti con un siluro imprendibile dal limite.
La Gioventù Sarroch passa in casa dell'Ilbono per 4 a 2 e conquista così la terza vittoria della stagione: pronti via e Piroddi sigla il vantaggio, ma un uno-due firmato da Palmas e Mameli, nell'arco di cinque minuti, ribalta tutto in favore dei locali. Al 60' Cardia infila Marongiu per il nuovo pari, poi ci pensa Argiolas a trovare la combinazione giusta per bucare ancora la retroguardia avversaria. Chiude tutto ancora Cardia dagli undici metri.
Si chiude in parità, con il punteggio di 1 a 1, il confronto tra Villasimius e Tertenia: ospiti in gol dopo appena sette minuti grazie alla perla su punizione di Demurtas; la reazione dei locali è veemente, con Rais, Boi e il solito Concas che spara a salve per due volte ma alla terza occasione utile acciuffa il pari, di testa. Galvanizzati dal gol i padroni di casa provano a siglare il gol del vantaggio, ma Loi è insuperabile e si salva anche con un pizzico di fortuna.
Il Barisardo mette le mani sulla prima vittoria della stagione, grazie al 2 a 1 rifilato al Cus Cagliari: Insolia la sblocca in favore dei locali, ma ad inizio ripresa Murgia riporta tutti sulla terra trovando il pari. Al 35' della ripresa però Beresiarte regala il successo a mister Mereu, con una conclusione da capogiri dalla lunghissima distanza.
Secco 2 a 0 interno per la Gemini Pirri, che si prende punti preziosissimi dal confronto salvezza contro l'Atletico Lotzorai: bastano 25' a Mazzei per timbrare il cartellino e portare i suoi in vantaggio, il raddoppio arriva soltanto al 65' della ripresa con Caddeo, su assist dello scatenatissimo Mazzei.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone A