Salta al contenuto principale
Prima Categoria
La Virtus San Sperate manda ko il Villagrande, il Quartu 2000 si deve accontentare di un pari, Uragano travolto in casa

Il Serramanna supera anche il Cus con Amorati e Meloni, polveri bagnate tra Sarroch e Atletico Cagliari

Vittoria numero dodici in stagione per la lanciatissima capolista Serramanna che si presenta all'ultima sfida del 2018 con il morale al massimo e ben otto punti di vantaggio nei confronti della diretta inseguitrice Sarroch. Il Cus Cagliari è dunque l'ennesima vittima lungo il cammino stratosferico della corazzata guidata da mister Carracoi, che trova il vantaggio nel finale di tempo grazie alla zampata del solito Amorati, poi nella ripresa sale in cattedra Meloni che trova il raddoppio.
Alle spalle della battistrada il Sarroch, che si deve accontentare soltanto di un punticino nella sfida d'altissima quota contro l'Atletico Cagliari: il pari a reti bianche, per 0 a 0, serve a poco ad entrambe le compagini. I padroni di casa sfiorano il gol con pisano, alla mezz'ora, ma per lui arriva soltanto una traversa. I ragazzi di Lai nella ripresa controllano bene le sfuriate degli ospiti, ma non riescono a replicare con efficacia.
Giornata da dimenticare anche per il Villagrande, che è costretta ad ingoiare il boccone amaro rappresentato dalla terza sconfitta stagionale, questa volta ad opera della Virtus di San Sperate di mister Fenza che rialza la testa nel momento migliore e si regala la seconda vittoria di fila: gol del vantaggio ospite alla mezz'ora con Pilloni; il Villagrande perde Monni, per rosso, ma nella ripresa acciuffa il momentaneo pari con l'ennesima perla firmata dal baby fenomeno Mereu, in gol di testa.
A cinque dal termine però nuovo guizzo di Pilloni per il vantaggio; ci pensa poi Podda a chiudere tutto nel finale con una rasoiata dal limite.
Si chiude in parità, ma per 1 a 1, il confronto tra Quartu 2000 e Gemini Pirri: partono meglio gli ospiti, in vantaggio dopo appena sette minuti grazie alla prodezza di Devita. Al 20' però cocco, di testa, riporta tutto in equilibrio. Nella ripresa le due squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto: ci provano da una parte Mazzei e Devita; sull'altro fronte Ferraro cerca il colpaccio per i padroni di casa, ma Contu dice no.
Colpo grosso del Barisardo, che si aggiudica di misura, per 4 a 3 , il delicatissimo confronto con il Cannonau Jerzu: padroni di casa a segno con Magari, Errico, Todde e un autogol. Agli ospiti non bastano le reti di Piroddi, Carta e e Lorrai.
Il Villasimius dilaga contro l'Uragano Pirri, travolto in casa con un pesante 5 a 0: gli ospiti partono con il turbo inserito e passano in vantaggio dopo appena 5' con Piccioni, poi il raddoppio di Gabriele Concas, direttamente dagli undici metri; lo stesso trova la sua personalissima doppietta nel finale di tempo. Poco prima, gloria anche per Gianluca Concas. Nel finale Locci piazza la ciliegina sulla torta mettendo definitivamente fine alla contesa.
Cinquina anche per l'Atletico Lotzorai, che in casa non fa regali al Capoterra: eppure a partire meglio sono proprio gli ospiti, a segno con Farigu, ma Lobina acciuffa il pari e da il là per la rimonta completata da Rubiu, in gol su punizione. Poi Lobina si prende la scena con altri due gol che valgono per la personalissima tripletta. Di Pischedda, dagli undici metri, l'ultima rete della giornata.
Si chiude in parità, per 2 a 2, il confronto tra Ilbono e Tertenia, in un vero e proprio spareggio salvezza anticipato: ospiti in avanti grazie ad un autogol di Pili, ma Mulas impatta poco prima del riposo con una conclusione acrobatica. Ad inizio ripresa però sono ancora i bianco-rossi a passare in avanti con Biolchini, ma Carboni risolve tutto a dieci dalla fine, poi c'è tempo solo per la clamorosa traversa colpita da Demurtas allo scadere che per poco non vale per il colpo grosso dei ragazzi di Salerno.
Sospesa dopo 45' la gara tra Cardedu e Atletico Settimo, con i padroni di casa in vantaggio di 1 a 0 e gli ospiti che non proseguono la partita dopo l'espulsione rimediata da Marci a 10 dal riposo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone A