Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il Club San Paolo batte l'Atletico

Il Sestu di nuovo in volo con Farris, Atzori e Murgia; vittoria di personalità per la Burcerese, riparte il Santo Stefano, Progetto Calcio tra le grandi

Dopo due turni di digiuno, il Sestu ritorna ad assaporare il dolce sapore della vittoria e chiude questo 2015 pirotecnico nel migliore dei modi, primo in classifica a quota 32, con un confortante +6 di vantaggio nei confronti delle dirette inseguitrici: un margine importante, che permette ai ragazzi di mister Cossa di godersi la sosta con tutta tranquillità, in attesa di un nuovo anno che si annuncia ricchissimo di soddisfazioni. La trasferta contro il Dolianova, impegno tutt'altro che facile considerando gli ultimi due mezzi passi falsi, è un impegno che la capolista non può sbagliare, per la classifica certo ma soprattutto per il morale, e gli ospiti scendono in campo con il coltello tra i denti e mettono sin dai primi minuti sotto pressione la retroguardia avversaria.
Il Dolianova controlla bene i tentativi di Atzori e soci, e cerca di innescare Diouf, ma a passare per primi sono gli ospiti: combinazione da manuale tra Matta e Atzori, palla a Farris che di prima intenzione non lascia scampo a Sitzia.
Poco prima del riposo, il Sestu raddoppia: Farris, questa volta in versione assist man, serve Atzori che di testa non sbaglia.
Nella ripresa, la capolista spegne sul nascere le velleità di rimonta del Dolianova piazzando il tris con Murgia, di testa, su assist di Baldussi. Con i locali che chiudono in nove uomini, la gara non offrirà più emozioni.
Alle spalle della capolista, la Burcerese mette a segno la quarta vittoria di fila, calando il tris sull'ostico campo del Flumini: Usai sblocca il punteggio in avvio, nella ripresa sale in cattedra Perra che chiude i giochi con una splendida doppietta.
Riprte, dopo il ko di nove giorni fa, anche il Santo Stefano, che in casa ha la meglio sul Castiadas per 2 a 1: Carboni per il vantaggio dei locali, raddoppio del solito Impera nella ripresa. Di Farci il punto della bandiera per gli ospiti.
Si chiude in bellezza, con la terza vittoria nell'arco di quattro gare, la seconda consecutiva, il 2015 per il Progetto Calcio, che rifila un sontuoso 5 a 0 al La Pineta, confermandosi così al terzo posto in classifica, tra le realtà più belle dell'intero girone.
Pinna apre e chiude i giochi, a segno anche Porceddu e Battistini, con una doppietta.
Termina in parità, per 2 a 2, il confronto tra Atletico Cagliari e Selargius: Podda e Pisano per l'uno – due dei locali ma non basta perchè gli ospiti acciuffano il pari con Pirrello e Leo, in extremis.
Continua il momento positivo dell'Omega Calcio, al terzo risultato utile consecutivo, che torna a sorridere grazie al 4 a 0 rifilato di fronte al proprio pubblico al Soleminis: doppietta per Spiga, a segno anche Pes e De Pasquale.
L'Ussana strappa un punto importante sul campo della Nora Nuraminis, 1 a 1 il finale: succede tutto nella ripresa, con Parasuco che firma il vantaggio per i padroni di casa, replica di Massa che chiude il discorso.
Splende il sereno anche in casa del Club San Paolo, 2 a 1 sull'Atletico Settimo grazie alle reti di Orrù e Diop nel finale; a nulla serve il calcio di rigore trasformato da Mannironi per il momentaneo 1 a 1.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
12 Andata
Girone A