Salta al contenuto principale
silanus foto festa rimonta
Gir C: pari show tra Narboliese e Seulo; battaglia da applausi tra Oristanese e Isili, poker della San Marco

Il Silanus manda al tappeto l'Ovodda con Tola e Cossu; Sardu e Arru non bastano, il Samugheo si prende soltanto un punto

Rientro in campo più complicato del previsto per la capolista Ovodda, che stecca la prima gara del duemila e ventitre e cade in casa del sempre ostico e temibile Silanus, che si impone con un netto 3 a 1 finale e regala il primo dispiacere dell'anno ai ragazzi di mister Coinu. I padroni di casa mandano in play la classica prestazione perfetta, contro un avversario apparso comunque in salute: vantaggio flash dei locali grazie a bomber Eddy Tola, che sfrutta un bel lancio in profondità proveniente dalle retrovie, si presenta in aria di rigore e trafigge Meloni con un diagonale perfetto. Al quarto d'ora i locali trovano il raddoppio: Siri pesca al centro dell'area di rigore Cossu che si avvita e colpisce ottimamente di testa. Nella ripresa Vacca accorcia per gli ospiti, ma è un fuoco di paglia, perchè Tola, ancora lui, timbra la sua personalissima doppietta con un'azione fotocopia a quella del primo centro.
Il Samugheo si lascia sfuggire un'occasione d'oro per ridurre il gap con la vetta e si deve accontentare di un punticino nella delicatissima trasferta in casa della Freccia Parte Montis, con il risultato finale di 2 a 2. Al quarto d'ora Cruccas buca la retroguardia ospite su una classica azione di contropiede; il solito Sardu rimette in corsa i suoi con una fuga in velocità culminata con il gol; di Arru, allo scadere della prima frazione,  la rete del sorpasso per i ragazzi di Murgia. Ad inizio ripresa però ancora Cruccas a segno, che toglie così le castagne dal fuoco per i suoi. Nel finale brividi per il portiere ospite Pusceddu, che si salva con un pizzico di fortuna e l'aiuto del palo.
Terzo pari stagionale per la Narboliese, che si deve accontentare di un punticino al termine del big-match di giornata contro gli ospiti del Seulo, con l'incontro che regala ben sei reti in totale: uno-due dei locali con Catzeddu, in gol al 22', e Dessì, che raddoppia alla mezz'ora; Jacopo Boi riapre il discorso poco prima del riposo, ma Orrù ad inizio ripresa ripristina il divario. Nel finale Ghiani e Sau trovano i due gol che valgono per il meritatissimo pari.
Poker interno per la San Marco di Cabras, che si impone sul Ruinas con un sontuoso 4 a 2 finale: padroni di casa in gol con Doukoure, Manai, a segno dagli undici metri, e Frau. Di Frau e Scema i due gol per gli ospiti ma ovviamente non bastano.
Si chiude in parità con il punteggio finale di 3 a 3 anche la sfida tra Oristanese e Isili: al 25' Casu sblocca il punteggio in favore degli ospiti, poi ci pensa Corona a firmare il raddoppio. Falchi riporta sotto gli oristanesi, pari di Miscali, dagli undici metri, ad inizio ripresa; ancora Corona per il nuovo allungo degli isilesi, ma ancora Miscali, doppietta per lui, rimette tutto definitivamente in equilibrio.
Punti salvezza pesantissimi per il Sadali di mister Marci, che batte la Sanverese con il punteggio di 3 a 1: Matta spiana la strada ai suoi siglando il vantaggio dopo un quarto d'ora di gioco; nella ripresa arriva anche il raddoppio di Mancosu; break di Mereu per gli ospiti, ma un autogol blinda definitivamente il bottino per i padroni di casa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone C