Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Santa Giusta corsara, cinquina dell'Aritzo che spera ancora nella salvezza, buon punto per il Ruinas

Il Siniscola si laurea campione con la cinquina al Meana Sardo: tripletta per bomber Goddi; Buddusò e Abbasanta sgomitano per il secondo posto

Dopo tanta fatica il Siniscola mette finalmente le mani sulla vittoria finale, con il titolo che vale ovviamente per l'approdo in Promozione con 180' di anticipo rispetto alla fine ufficiale della stagione. Decisiva, in questo senso, la goleada realizzata dai ragazzi di mister Scanu, che si scagliano senza pietà, troppa la differenza di motivazioni tra le due compagini, contro il malcapitato Meana Sardo: sugli scudi Goddi, a segno con una tripletta, Cadoni e Conteddu. Di Secci il punto dell'onore per i giallo-verdi.
Ancora in ballo invece il secondo posto in classifica, conteso da Buddusò e Abbasanta: i primi si aggiudicano con un secco 2 a 0 il confronto interno con la Bittese, grazie alle reti di Mura, a segno dagli undici metri, e Sias, che raddoppia ad inizio ripresa; i secondi però non perdono il passo e tornano dalla delicatissima trasferta di Ovodda con il bottino pieno in tasca; primo tempo in discesa per gli ospiti, che si portano in vantaggio con la zampata di Marcangeli, che sfrutta la prima grande disattenzione della retroguardia avversaria, e Campus, per il raddoppio, su bell'idea di Calvia. Mulas rimette il risultato in bilico ad inizio ripresa, ma Calvia ripristina le distanze al termine di una bella percussione ispirata da Campus.
Il Santa Giusta chiude in crescendo: i giallo-verdi mettono le mani sul successo numero 12 in stagione grazie al 2 a 1 rifilato alla Paulese: pronti via e Meli porta in vantaggio gli ospiti con una bella staffilata dalla distanza; Catzeddu però impatta provvisoriamente trasformando un calcio di rigore; a tempo scaduto, il guizzo di Tanca in tap-in che vale per il sorpasso.
Punti salvezza pesantissimi per l'Aritzo, che tra le mura amiche si sbarazza con il risultato di 5 a 3 del Benetutti: padroni di casa a segno con Curreli, Mameli, doppietta per lui, Monni e Sansone. Agli ospiti non basta invece la tripletta di uno scatenato Sedda.
Il Samugheo si aggiudica il confronto di centro classifica con l'Ollolai, 2 a 1 il finale in favore dei padroni di casa: dopo il vantaggio di Frongia, al 20', che batte Zamburru con un'incornata, arriva il pari firmato da Soddu al 60'. Passano dieci minuti e Sardu, dagli undici metri, firma il nuovo e decisivo allungo.
La Corrasi non fa sconti al Bultei, sconfitto di misura, 2 a 1 il finale: Congiu apre le danze al 20', di Pau, nella ripresa, il raddoppio; a dieci dalla fine Cherchi trasforma un calcio di rigore ma il punteggio non cambierà più.
Pari e patta tra Ruinas e Narboliese, con i bianco-rossi di casa che mantengono così un vantaggio di tre lunghezze nei confronti degli avversari diretti, che rimangono comunque al terzultimo posto: Miglio sblocca il punteggio alla mezzora, nella seconda parte della ripresa il pari di Pistis.
Si chiude invece con ben 8 reti il match tra Atletico Bono e Tramatza: locali in gol con Marongiu, Moro e i due Pitirra; di Dessì, Costeri e dei due Manca la replica degli ospiti, ancora a caccia della salvezza diretta.


 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone C