Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Solo un punto per Ozieri e Berchidda

Il Tergu affonda lo Stintino e riapre i giochi; l'Uri aggancia la vetta con super – Cuccu

Il copione sembra scritto da un romanziere di successo, perchè tre squadre, tutte fortissime, appaiate al primo posto, a quattro giornate dal termine, garantiscono un finale di stagione che definire spumeggiante è poco.
Grazie al clamoroso e meritatissimo 4 a 1 inflitto all'ex capolista solitaria Stintino da parte dei padroni di casa del Tergu, i ragazzi di Nieddu rimettono tutto in discussione: i prossimi 360 minuti, c'è da scommetterci, saranno incandescenti.
Gli ospiti costretti a inseguire dopo la rete di Mura in chiusura di tempo, il raddoppio porta la firma di Mugoni; lo Stintino non ci sta e risponde con una rete di Piredda ma la giornata non è delle migliori per Saiglia e compagni che cadono ancora sotto i colpi dello scatenato Mugoni e di Bianco che nel finale chiude definitivamente i giochi e infiamma la corsa alla promozione.
L'Atletico Uri non fallisce l'appuntamento con una delle vittorie più importanti della stagione e torna con il pieno di punti e di entusiasmo dalla trasferta di Burgos, risolta magistralmente dalla doppietta messa a segno da capitan Giovanni Cuccu, che piega la resistenza degli avversari, che hanno tenuto brillantemente e con grande caparbietà il campo sino alle ultime battute.
Non basta la rete del momentaneo pareggio firmata da Calvia.

 

Tissi corsaro contro il Buddusò, con i ragazzi di Salis che salgono al quarto posto, alle spalle del terzetto di testa: doppietta di Pischedda per una bella vittoria; Porcu cerca di riaprire i giochi nella ripresa ma non basta.
Il Golfo Aranci rialza la testa dopo due sconfitte battendo di misura, 2 a 1 il finale il Luogosanto, ad un passo ormai dalla retrocessione matematica.
Mulas e Langella firmano il doppio vantaggio per gli ospiti, Madeddu cerca di scuotere i suoi, ma il suo gol alla fine sarà buono solo per l'onore.

 

Il Pattada si aggiudica lo spareggio di centro classifica con il Bonorva, tra due squadre che ormai non hanno più nulla da chiedere al campionato: Calvia a segno con una doppietta e Deiosso regalano la vittoria ai ragazzi di Manca.
Termina con il punteggio di 2 a 2 la sfida tra il Malaspina di Osilo e gli ospiti del Berchidda, a caccia di punti salvezza: Dau apre le danze in avvio portando in vantaggio gli ospiti, ma Giua replica.
Il copione si ripete poco dopo, con Modugno che riporta in avant il Berchidda e il solito Giua, doppietta, che acciuffa il pari nel finale.
La Gymnasium non fa sconti all'ormai retrocesso La Corte e piazza un tassello fondamentale in chiave salvezza: nel 3 a 0 che decide l'incontro trovano gloria Lai, doppietta, e Mura.
Parità a reti inviolate per Robur e Ozieri Mesu e Rios.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
11 Ritorno
Girone D