Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Olmedo a raffica sul Perfugas, Sancis scatenato; vincono Mesu 'E Rios, Codrongianos e Bottidda

Il Thiesi la spunta all'ultimo, Marras regala l'aggancio alla vetta; il Siligo si salva nel finale con Fadda, zero gol tra Malaspina e Ittiri

Battaglia doveva essere e battaglia è stata, ma alla fine a spuntarla sono stati i padroni di casa del Thiesi: missione compiuta per i nero-verdi allenati da Gianmario Sassu, che sono riusciti nell'impresa di strappare il bottino pieno in uno dei match più importanti della stagione, con il pubblico che ha risposto in massa per l'occasione. Il Pozzomaggiore si conferma cliente assai ostico, con Meloni che mette più di un brivido alla retroguardia avversaria. Quando il punteggio sembrava ormai destinato allo 0 a 0, arriva il guizzo del solito Gigi Marras, che su assist di Madeddu risolve la sfida e regala la vetta ai suoi, seppur in coabitazione. Il testa a testa per la Promozione è appena iniziato.
Alle spalle del duo di testa, staccato giusto di tre lunghezze, il Siligo impatta per 2 a 2 in casa dell'Ottava: Marceddu porta in avanti i ragazzi di Fadda con una perla su punizione, ma la doppietta di Sini, ad inizio ripresa, ribalta la situazione. Proprio una rete di Fadda, allo scadere, evita la sconfitta ai suoi, che rimangono così in solitaria al secondo posto.
Si chiude in parità l'altro confronto al vertice, tra Ittiri e Malaspina, che non approfittano del ko del Pozzomaggiore e si accontentano di un punto a ciascuno. Attacchi con le polveri bagnate, per il più classico degli 0 a 0.
L'Olmedo chiude il girone di andata con la goleada casalinga rifilata al San Giorgio: partenza a razzo per Sancis, che sigla due reti nel primo quarto d'ora e una terza ad inizio ripresa; poi a segno per i locali Manca, Caddeo e Leoni nel finale. Di Palmas la rete della bandiera per gli ospiti.
Vince, di misura, di fronte al proprio pubblico, il Mesu 'E Rios, 2 a 1 sull'Atletico Bono: il pomeriggio dei locali si complica poco prima del riposo con la rete di Molozzu, ma nella ripresa Solinas e Calvia ribaltano tutto.
Nel confronto verità di centro classifica, il Li Punti la spunta a discapito della Lanteri: vittoria numero sei per mister Salis e soci che si prendono l'intera posta in palio grazie alla rete, in avvio, messa a segno da Orune.
Punti salvezza preziosissimi per il Bottidda, che tra le mura amiche non fa sconti alla Frassati, sconfitta con il punteggio di 2 a 1: decide la sfida la doppietta, nella seconda parte della prima frazione, messa a segno dal solito Dedola. In mezzo, il pareggio provvisorio di Delogu, ma non basta.
Il Codrongianos passa contro il Monte Alma per 3 a 1 e porta a sei le lunghezze nei confronti dei rivali diretti per la permanenza in Prima Categoria: primi 45' di altissimo livello per i ragazi di Frau, che passano per ben due volte con Asia e chiudono virtualmente i giochi con il terzo punto messo a segno da Sias. A tempo scaduto, Dessolis trova il gol dell'onore.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone D