Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Brutto infortunio per Andrea Santoni

Il Tratalias si aggrappa a Serci e stoppa la Ferrini: Ferraro evita la beffa agli ospiti nel finale

La Ferrini Quartu torna a casa con un punto dalla delicatissima trasferta in casa del Tratalias, gara di recupero valida per la seconda giornata del campionato; un pareggio che sicuramente lascia l'amaro in bocca ad entrambe le compagini, con i locali raggiunti a tre minuti dal termine, quando assaporavano già un successo prestigioso, e gli ospiti che dal canto loro si sono presentati all'incontro con l'intenzione di centrare la terza vittoria consecutiva, un'impresa che però non è riuscita ai ragazzi allenati da mister Panarello.
Eppure, il pomeriggio si mette subito nel migliore dei modi per la Ferrini, con Marcia che beffa Zara in anticipo, sfruttando al massimo una disattenzione del reparto difensivo avversario, e insacca comodamente per il momentaneo vantaggio.
Il Tratalias cerca di rialzare la testa, con azioni insistite ad innescare gli esterni e le punte; la difesa dei quartesi sembra controllare bene, ma al 10' Serci riesce a liberarsi dalla marcatura avversaria, si invola verso la porta e serve Salaris che da pochi metri non sbaglia.
La partita è viva, le due squadre si affrontano a viso aperto ed il pari dura appena un minuto: Marcia si libera sulla fascia, serve al centro Ammirevole che brucia i difensori avversari e insacca.
Il Tratalias non molla, e alla mezz'ora trova il nuovo pari con una punizione magica di Serci.
A dieci dal riposo, Santoni rimedia un bruttissimo infortunio, per lui si sospetta la frattura di tibia e perone, per cui serve l'intervento dell'ambulanza.
Nella ripresa, il Tratalias passa in vantaggio: ci pensa ancora Serci, che beffa Brundu con una traiettoria velenosissima.
Per la Ferrini, la situazione si complica ulteriormente: i ragazzi di Panarello sono costretti a giocare l'ultimo spezzone di partita in inferiorità numerica, con il Tratalias che cerca di arginare le iniziative degli avversari.
Sembra fatta per i padroni di casa, che però rimangono in 10 uomini, pareggiando il conto: è il trampolino di lancio per il pari che arriva puntuale grazie ad una bella punizione di Ferraro.
Nel finale, Ferrini in nove, ma il punteggio non cambia più.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
2 Andata
Girone A