Salta al contenuto principale
Il turno che arriva e le curiosità sui 4 gironi
il Pozzomaggiore (c) non ha mai vinto una gara

Il turno che arriva e le curiosità sui 4 gironi

Nel girone A la capolista Gemini Pirri, ha l'opportunità contro l' Idolo, d'incamerare la sua seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche. Dopo aver battuto, soffrendo domenica scorsa, un buon Cus Cagliari, che cercherà di rifarsi immediatamente in casa contro il Triei terz'ultimo in classifica. Turno favorevole anche per il San Vito. I sarrabes, in casa, sfideranno gli oglistrini del Villagrande, chiamati al pronto riscatto dopo i quattro schiaffi presi domenica dal Girasole. I gialli puntano a non fermarsi e ad ottenere la vittoria in casa di un Sarroch sempre più in caduta libera. Ancora in alta quota, il Decimo 07 ha l'opportunità di rifarsi dopo il mezzo passo falso di Triei. I campidanesi trvano in casa la penultima Quartu Sant'Elena, la quale non può più permettersi ulteriori stop. Come del resto il fanalino Capoterra, atteso dalla difficile trasferta di Su Planu, reduce dal buon pareggio in casa del Villasimius.  C.A.S.TOR Tortolì, costretto a vincere per rimanere sulla scia delle prime posizioni, troverà proprio loro. Chiudono Calcio a 5 Sinnai- Anspi Frassinetti, scontro da metà classifica. I cagliaritani sono un punto sopra i sinnaesi.

LE CURIOSITA DEL GIRONE A - San Vito in crescita, Sinnai 9 punti nelle ultime 3 gare

I sarrabesi: da 7 gare vanno a punti. I sinnesi 3 su 3

 

 

 

Nel girone B sfide trabocchetto per le prime due; l'Atletico Narcao capolista e l'Orrolese, staccate di due punti. Sulcitani e Sarcidanesi se la vedranno rispettivamente contro il Gonnesa, reduce da una buona prova proprio ad Orroli nonostante la sconfitta, e l' Andromeda, con i cugini guidati da Grudina comunque favoriti. Turno favorevole per la terza Monteponi Iglesias, impegnata a Cortoghiana, contro l'Atletico in cerca di punti salvezza. Nelle zone alte della classifica giornata favorevole per il terzetto appaiato in quarta posizione. Il Carloforte impegnato contro la Johannes, la Libertas Barumini a Mandas ed il Portoscuso che affronterà il Senorbì in casa. Tre le squadre collocate in zona retrocessione. Nel giro di due punti. Chiudono il turno Teulada- Pabillonis 97 e Monreale- Gialeto, con le due squadre di casa che puntano alla vittoria per smuovere la classifica.

LE CURIOSITA DEL GIRONE B - I ragazzi di Grudina corrono dritti verso la vetta, i giallorossi di Is Mirrionis in caduta libera

A Orroli si ride da 12 domeniche, i cagliaritani 7 sconfitte consecutive

 

 

Nel girone C il Tonara ha la possibilità di mantenere la vetta conquistata nello scontro al vertice di domenica scorsa contro il Fanum Orosei, piegato in casa 3-1. I Barbaricini se la vedranno in trasferta contro il fanalino di coda Palmas Arborea, in piena lotta per non retrocedere, e sperano di allungare. Tenteranno di sfruttare l'equilibrio che si presume manterrà il big- macht del girone: Ozieri 84 - Fanum Orosei. Squadre con due stati d'animo opposti, i primi volano, i secondi, complice il calendario sfavorevole, non girano. Turno favorevole anche per la Bittese, i ragazzi di Calvisi giocano in casa contro l'Arborea. Rischia la Masullese 6 chilometri in la a Lula, gli oristanesi sono obbligati a vincere per restare nelle zone alte della classifica e sfruttare lo scontro diretto al vertice. Nel centro classifica spicca Montalbo- Macomerese, il Siniscola invece cerca la vittoria contro il Macomer, impelagato in penultima posizione insieme al Cuglieri, di scena a Bosa. Partita di fondamentale importanza per entrambe. Con i Planargesi che cercano i tre punti per uscire completamente dai bassi fondi della classifica. Il turno si chiude con lo scontro salvezza Monterra- Orani, gara aperta ad ogni risultato, un pareggio sarebbe poco utile ad entrambe le squadre.

LE CURIOSITA DEL GIRONE C - Il più equilibrato concentramento dei 4

L'Ozieri l'unica ad aver vinto le ultime due gare. Del Macomer il filotto positivo più lungo

 

Nel girone D la capolista Ploaghe affronta in casa un Bonorva in ripresa (e si deve gestire il caso Marras). I logudoresi devono allontanarsi dalla zona retrocessione, e cercano il riscatto dopo il pareggio di Palau. L'Ardara, secondo, affronta invece il Monte Alma in trasferta. Lo fa  con tutti i favori del pronostico, così per il Lauras, quarto in classifica impegnato a Berchidda. Chi rischia invece è l'Ittiri terzo, di scena a Sorso. Impegni agevoli, almeno sulla carta, anche per Luogosanto e La Corte, quinta e sesta forza del girone che affronteranno in trasferta rispettivamente Thiesi e Stintino. Nella parte centrale della classifica scontro diretto tra Tissi e Malaspina, e il Palau che vuole dar seguito al buon pareggio ottenuto in casa col Ploaghe. Vincendo in casa della cenerentola Pozzomaggiore potrebbe fare un bel passo in avanti.

LE CURIOSITA DEL GIRONE D -  

Il Ploaghe ha perso una sola gara, ma da due non vince. L'Ittiri difficilmente pareggia

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
3 Ritorno