Salta al contenuto principale
badesi fotosquadra
Gir E: Ittiri con le polveri bagnate, all'Alghero non basta Martinez, il Ploaghe replica con Florenzano

Il Valledoria cala il poker e schizza in vetta; Badesi super: Spano e Ventuleddu chiudono la porta in faccia al Campanedda

Alghero e Campanedda si devono accontentare di un pari, così al comando della classifica schizza il Valledoria, che fa ampiamente il proprio dovere superando con un netto 4 a 0 l'Olmedo: i padroni di casa trovano la via del gol con Cugini, poi il raddoppio di Piras, ad inizio ripresa; Milia cala il tris e Dettori chiude definitivamente i conti.
Solo un punticino, invece, per il Campanedda di mister Piredda, che non va oltre l'1 a 1 nella delicatissima trasferta contro il Badesi. I padroni di casa replicano, allo scadere, alla rete di Serra, per il momentaneo vantaggio degli ospiti al 25', con il gol di Spano, a tre dal novantesimo, che capitalizza al massimo la punizione di Roggiu. In pieno tempo di recupero, poi, ci pensa Ventuleddu a salvare i suoi, disinnescando il calcio di rigore battuto da Finca.
Solo un punticino anche per l'Alghero, che in casa non va oltre l'1 a 1 contro il Ploaghe: botta e risposta nella prima metà del primo tempo, con Martinez che porta in vantaggio i locali grazie ad un cacio di rigore, per fallo su Pinna, ma Florenzano replica due minuti più tardi. Allo scadere della prima frazione, Decortis chiude letteralmente la porta in faccia a Degortes. Nella ripresa le due squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto, ma il risultato non cambierà più.
Quarta vittoria stagionale per il Siligo, che si impone con un secco 2 a 0 contro il Trinità: dopo un primo tempo bello ed equilibrato, con Mazoni e Pilo pericolosi da una parte, e Ruda che dice no a Zakaria, che calcia da pochi passi, le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Marceddu, in gol al 56', direttamente dagli undici metri per un fallo subito da Ortu, e Pilo, che raddoppia allo scadere su bell'invito di Giovanni Tilocca.
Il Cus Sassari si aggiudica l'autentica battaglia contro il Monte Alma, 4 a 3 il finale: universitari in gol con Uggias, ma bomber Deriu trova il pari allo scadere della prima frazione. I sassaresi nella ripresa trovano di nuovo il vantaggio con Masala, poi il momentaneo 2 a 2 di Manca. Il copione si ripete anche nel finale: vantaggio di Ceresetto, con Dedola che rimette, di nuovo, tutto in equilibrio. Di Masala, a segno dagli undici metri, in pieno tempo di recupero, il gol che regala il primo successo ai padroni di casa.
Si chiude in parità, per il più classico degli 0 a 0 finali, la sfida tra il Castelsardo e l'Ittiri Sprint.
Seconda vittoria in campionato per il Treselighes, che si aggiudica tre punti pesantissimi per la corsa alla salvezza grazie al secco 2 a 0 rifilato al Sorso: Carta trasforma in gol un calcio di rigore al 13', poi in pieno tempo di recupero Porqueddu legittima la vittoria dei suoi trovando il raddoppio. Prestazione di grande compattezza per i ragazzi allenati da mister Bardini.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone E