Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Siligo passa contro il Codrongianos, il Lauras non molla, Cus Sassari ko contro il Berchidda

Impresa dell'Olmedo, Langella beffa la capolista Lanteri; tris del Luogosanto per continuare la rincorsa, il Mesu 'E Rios tra le grandi

L'Olmedo piazza uno dei colpi più grossi della sua stagione, batte in casa la Lanteri, al terzo stop, e apre uno spiraglio nella corsa al titolo, con i sassaresi che comunque possono ancora vantare un vantaggio di sette lunghezze nei confronti della diretta inseguitrice: decide la rete di Langella, a segno ad inizio gara.
Domenica positiva anche per la corazzata Luogosanto, che si sbarazza con un secco 3 a 1 del Campanedda: un autogol vale per il vantaggio dei locali, ma Mura a metà ripresa impatta. Nel finale, Del Soldato trova il nuovo sorpasso, poi Degortes mette al sicuro i tre punti.
Al quarto posto il Mesu 'E Rios, che batte a domicilio il Monti di Mola e vola tra le grandi del girone: tutto bloccato sino a dieci dal novantesimo, quando Sias trova il punto del successo.
Semaforo rosso per il Codrongianos, che in casa cede il passo al Siligo, vittorioso per 2 a 1: Borrotzu illude i locali siglando il vantaggio, ma nella ripresa Sini impatta, poi il punto del definitivo sorpasso firmato da Delizos.
Si chiude in parità, per 1 a 1, il confronto tra Lauras e Coghinas: ennesima prova di forza per i locali che continuano a lottare per la salvezza, ma la giornata si mette subito in salita dopo il gol di Taal in favore dei bianco-neri. Tutto congelato sino alla ripresa, quando Satta impatta.
Trasferta amara per il Cus Sassari in casa del sempre ostico Berchidda, 2 a 0 il finale: succede tuto nella ripresa con Scarpa che beffa Mazzette con una conclusione dalla distanza, poi nel finale il rigore trasformato da Taras per il definitivo raddoppio.
Colpo esterno per il Tempio, che batte il Perfugas per 2 a 0 con un gol per tempo: a segno Cacace, a dieci dal riposo, poi nel finale Deriu mette al sicuro i tre punti.
Il Malaspina si aggiudica il confronto salvezza contro il Pozzomaggiore, di misura, con il 2 a 1 finale: doppietta per Cuccu tra primo e secondo tempo, in mezzo il momentaneo pari di Deledda per i rosso-blu ma non basta.
Quarto successo stagionale per lo Sprint Ittiri che si prende i tre punti in palio nel confronto salvezza contro il Biasì: il 2 a 1 finale porta le firme di Nuoto, a segno alla mezz'ora, e Fiori, che trasforma un calcio di rigore al 70'. Asara in pieno tempo di recupero trova il punto della bandiera per gli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone D