Salta al contenuto principale
baunese fotosquadra
Gir A: il Cannonau Jerzu sfonda all'ultimo, pari e patta tra Cardedu e Vecchio Borgo Sant'Elia

La Baunese blinda la vetta con il poker al San Vito; l'Uta chiude l'anno con il botto: primo ko per il Sestu; Città di Selargius di misura

La Baunese chiude il 2023 al comando, grazie al successo numero dieci in stagione, che arriva nel match interno contro il San Vito: il 4 a 2 finale porta le firme di Mereu, Staffa, bomber Nieddu e Usai, che allo scadere piazza la classica ciliegina sulla torta; per gli ospiti resta la magra consolazione del gol del momentaneo vantaggio firmato da Vacca, e dal secondo gol di Boi.

La sfida d'altissima quota tra l'Uta e il Sestu premia i padroni di casa allenati da mister Saba, che si impongono di misura con il risultato finale di 4 a 3: bastano appena 6' a Suella per confezionare il vantaggio, ma i ragazzi di Madau impattano 6 minuti più tardi, con Usai che trasforma un calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Licciardò. Di Mattana il gol che vale per il sorpasso ospite, su assist di Serpi. Nella ripresa però l'Uta aumenta i giri del proprio motore e ribalta tutto con la seconda rete di giornata di Suella e il gol di Piras. Di Nonnis la rete capolavoro che vale per il poker. L'Uta chiude la gara in dieci uomini, espulso Suella, con il Sestu che ci prova sino alla fine: il terzo gol per gli ospiti arriva grazie a Usai, dagli undici metri, ma non basta.
Successo interno di misura per il Città di Selargius Dolianova, che piega la resistenza dell'Uragano Pirri grazie al gol di Perra, al 78', a segno dagli undici metri.
Stesso punteggio di 1 a 0 per la vittoria interna del Cannonau Jerzu, che manda sotto scacco l'Azzurra Monserrato grazie al gol di Deiana, che arriva in pieno tempo di recupero.
Il Vecchio Borgo Sant'Elia torna dalla delicatissima trasferta con il Cardedu con un punticino in tasca: botta e risposta tra Angioni, che realizza il vantaggio dei locali al 35', e Bartoli, che impatta al quarto d'ora della ripresa.
L'Asseminese brinda al successo, 2 a 1 contro il Settimo, e si gode i tre punti che arrivano grazie ai gol realizzati da Scalas, alla mezz'ora, e Cannella. Di Portas, a segno dagli undici metri, il punto dell'onore per gli ospiti.
Si chiude invece in parità, ma con ben quattro reti, la sfida tra Quartu 2000 e Ulassai: botta e risposta nella prima frazione tra Deidda e Diop; padroni di casa in vantaggio nella ripresa con Mantega, ma Cannas rimette tutto in equilibrio, trasformando un calcio di rigore a 15' dal termine.
La Castor ha la meglio nel confronto salvezza contro la Frassinetti e aggancia proprio gli avversari diretti al terzultimo posto della classifica, a quota 10: gli ogliastrini volano grazie ai gol realizzati da Deiana, Rubiu, Collu, e Aversano; di Figus e Scameroni, dagli undici metri, i due gol per gli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone A