Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Ichnos e Meana a valanga: la rincorsa continua

La Baunese soffre, ma Murru e Mereu regalano la vittoria

La Baunese soffre ma strappa tre punti assolutamente fondamentali dalla sfida contro l'Ollolai, che permettono agli uomini di Porcu di confermarsi in vetta alla classifica e respingere l'assalto di Meana Sardo e Ichnos.
Il match, condizionato dal campo reso pesante dalla neve, viene sbloccato da una prodezza, direttamente su calcio di punizione, di Bussu, che trafigge Serra con un gran tiro dalla distanza.
I padroni di casa cercano il colpo del ko, la Baunese si difende bene, seppur a fatica.
Nella ripresa, l'Ollolai si spinge ancora pericolosamente in attacco con Bussu e Zedde, ma Serra si fa trovare attento; al 65' Murru ripristina il risultato di parità con un bel colpo di testa.
La Baunese sfiora il sorpasso con Muggianu prima e con Incollu poi, ma il risultato non cambia.
Al 92', con le due squadre praticamente già rassegnate a dividersi la posta in palio, Bangoni si procura una punizione dal limite dell'area che Mereu trasforma impeccabilmente, regalando così un successo pesantissimo.


Nettissima vittoria per il Meana Sardo che in casa schianta l'Arbatax con un tennistico 6 a 0 e mantiene inalterate le distanze nei confronti della vetta.
Il grande protagonista della gara è stato Ivan Sulis, autore di una tripletta che ha interrotto il suo digiuno dal gol che durava ormai da 4 giornate; il forte attaccante ha firmato, nel primo tempo, il gol del vantaggio dopo dieci minuti dal fischio d'inizio; il raddoppio arriva al 52' della ripresa con un gran tiro da fuori, 6 minuti più tardi arriva il terzo gol, sempre ad opera di Sulis, che concretizza la più classica delle azioni di contropiede.
L'Arbatax, che nel primo tempo aveva comunque tenuto in maniera dignitosa il campo, si disunisce e permette ai padroni di casa di dilagare: Marco Loddo sigla il punto del 4 a 0 direttamente su calcio di punizione; di Casula, su calcio di rigore, e Demuru, tra i migliori in campo, le reti che chiudono definitivamente l'incontro.
Per l'Arbatax, 11 punti in classifica, si tratta della tredicesima sconfitta stagionale, la quinta consecutiva.

 

Prezioso successo per l'Ichnos che in casa non sbaglia e supera l'Ottana con il punteggio di 5 a 3, salendo così a quota 39 punti, a due lunghezze dalla vetta, e centrando l'undicesima vittoria stagionale, vittoria che mancava però da 3 turni.
L'Ottana interrompe bruscamente una serie di risultati utili che durava da ben sette partite.
Colpo grosso del Lotzorai che batte con un secco 4 a 1 il Su Gologone, un punto nelle ultime tre giornate, e aggancia proprio la squadra allenata da mister Massimo Zola al quarto posto in classifica.
Per i padroni di casa, che hanno riscattato il brutto passo falso di 9 giorni fa, arriva la decima vittoria stagionale.

 

L'Orani cala il tris di vittorie superando il Santu Predu di misura, 1 a 0 il risultato finale, grazie ad una rete siglata da Emiliano Silvas alla mezz'ora, e sale così a quota 34 punti, a sette lunghezze dalla vetta.
Gli ospiti, 4 sconfitte nelle ultime cinque gare disputate, rimangono inchiodati a quota 20 punti.

 

Il Bardia si deve accontentare di un pari nella sfida interna contro l'Atzara; i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad una splendida azione personale del solito Bacchitta che si libera di due marcatori diretti, si presenta a tu per tu con il portiere avversario e lo supera implacabilmente.
Quindici minuti più tardi, Floris scaglia un bolide dalla distanza e ripristina il risultato di parità.

 

Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra il Calagonone e il Gennargentu Desulo; un punto che sta stretto agli ospiti ma che permette ai padroni di casa di portarsi momentaneamente a +6 dall'Oniferese, che dovrà però recuperare il match contro il Supramonte.
Floris sblocca la gara al 65', il Calagonone non si arrende e trova il pareggio in pieno tempo di recupero.
Da segnalare, per gli ospiti, l'infortunio rimediato da Enrico Deidda, che ha riportato una frattura al polso che lo terrà fermo ai box per circa 40 giorni.

 

Sospesa per rissa a 15 minuti dalla fine la gara tra Oniferese e Supramonte.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
5 Ritorno
Girone E