Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Goddi show: il La Caletta batte l'Oristanese

La Bittese regala il primo dispiacere al Bosa: Fera e Carboni questa volta non bastano; il Fonni brilla ad Arborea con Nonne e Carta; vince anche la Tharros

Fonni e Tharros si piazzano in vetta alla classifica, sfruttando il clamoroso passo falso del Bosa: l'ex capolista, al primo stop stagionale, si arrende in trasferta al cospetto di una Bittese in giornata positiva, che si aggiudica il confronto per 5 a 3 al termine di una gara avvincente. Gli ospiti partono fortissimo e calano un uno-due da applausi con Fera e Carboni, ma Olzai e Calvisi riacciuffano il pari. Poco prima del finale, terzo tiro e terzo pallone in fondo al sacco alle spalle di Tanda, con Sanna che ribalta tutto. Nella ripresa, gloria per Olzai, che alla fine dei giochi metterà a segno la sua personalissima tripletta.

Il successo più importante, in definitiva, è rappresentato dalla vittoria in trasferta del Fonni che batte a domicilio, 2 a 0 il finale, l'ostico Arborea di Firinu, che arrivava al confronto forte di due vittorie consecutive, ma deve fare i conti con diverse assenze a centrocampo. La gara si sblocca nella ripresa: Peddoni innesca Nonne che si libera del diretto marcatore e batte a rete; la reazione dell'Arborea arriva puntuale, ma Davide Piras non è fortunato al momento della conclusione da pochi passi, con la palla che si perde alta sopra la traversa. Il Fonni è cinico e piazza il gol del ko a 15' dal finale: Nonne in versione assist man serve una bella palla per Carta che di testa non sbaglia.

Successo interno per la Tharros nell'anticipo mattutino, che non fallisce l'appuntamento con i tre punti nel confronto con l'Ovodda: i padroni di casa trovano il vantaggio grazie al rocambolesco autogol di Frongia; nel finale, Sanna mette al sicuro il risultato al termine di una partita non facile per gli oristanesi.

 

Torna alla vittoria dopo il pareggio di otto giorni fa, si tratta del terzo risultato utile, il Posada di Cubeddu che doma il Gennargentu Desulo con il punteggio di 3 a 1: Raspitzu, direttamente su calcio di rigore, porta in vantaggio i padroni di casa; il raddoppio porta la firma di Marco Pau che realizza una rete da applausi con una conclusione di prima intenzione dalla distanza; lo stesso Pau chiude virtualmente il match poco dopo, realizzando la sua personalissima doppietta. Nel finale, rete di Carta per la bandiera.

Terza vittoria di fila per il La Caletta di Fadda, che non lascia scampo all'Oristanese, superata per 2 a 1: decide una strepitosa doppietta del solito Tore Goddi, in rete al 15' del primo tempo e in avvio di ripresa. Di Musu, il momentaneo 1 a 1 degli ospiti, che non basta per evitare la seconda sconfitta nelle ultime tre gare.

L'Abbasanta infierisce sul malcapitato Monterra, 3 a 0 il finale, con gli ospiti sempre più ultimi a quota 3: Porcu porta in vantaggio i suoi poco prima del riposo; nel finale la doppietta di Puddu che spegne definitivamente le velleità di rimonta degli uomini di Zirottu.

Terzo passo falso consecutivo per il Santa Giusta che torna con le ossa rotte, malgrado una buonissima prestazione, dalla trasferta di Macomer, con i locali che mettono in cascina tre punti vitali in ottica salvezza: gli ospiti fanno la partita, i padroni di casa trovano il vantaggio alla prima vera occasione, con Uras; il raddoppio, arriva dieci minuti più tardi con Penduzzu. Nella ripresa, Uras chiude virtualmente la contesa, punendo oltre misura i ragazzi di Sau.

L'Atletico Cabras si aggiudica la vera e propria battaglia contro l'Ichnos e inguaia i nuoresi, scavalcati dagli avversari diretti e ora penultimi in classifica a quota 10.
Giallo-neri subito in palla, con il vantaggio firmato da Cadoni; tra primo e secondo tempo arriva anche la doppietta di Manca; i nuoresi reagiscono con Scanu prima e Catte poi ma non basta.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
11 Andata
Girone D