Nieddu al 36°, gela P.P Piras dal dischetto
La Castor blocca la corsa della capolista San Vito, e il Gemini ride
La Castor blocca la corsa della capolista San Vito. L’1-1 soddisfa soprattutto i padroni di casa, che in nove contro undici per tutta la ripresa, tengono testa all’asfissiante forcing degli uomini di Pierpaolo Piras.
L’andamento della gara è condizionato dalle decisioni dell’arbitro, che in chiusura di primo tempo espelle Selenu per un brutto fallo a centrocampo e dopo due minuti del secondo, Marongiu per doppia ammonizione. La gara è maschia fin dalle prime battute e ciò non favorisce lo spettacolo. Il San Vito va in vantaggio al 22’ con Emanuele Contu, che sugli sviluppi di una punizione insacca di testa indisturbato. Al 28’ Fontana sfiora il raddoppio. La reazione della Castor viene premiata al 36’: Paolo Nieddu trasforma un rigore fischiato per fallo di mano di Cabras. Il secondo tempo è un monologo del San Vito, che prova invano a superare le strette maglie della difesa di casa.
Roberto Secci
GUARDA LA CLASSIFICA DEL GIRONE A
Castor: Fanni, Congiu, Muggittu, Selenu, Farci (15’ Langella), Nieddu, Ladu, Devigus, Piras, Marongiu, Mereu. All. Lai-Senes
San Vito: Atzeni, Porcu, Pisanu, E. Contu, Erriu, Cabras (69’ Secchi), Mulas, Lombardi, Fontana, A. Contu (60’ Boi), Di Fiore. All. Piras.
Arbitro: Collu di Cagliari.
Reti: 22’ E. Contu, 36’ Nieddu (rig.).