Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Gioventù Samassi beffata nel finale da Podda, Narcao in rimonta sul Villaperuccio; Sadali sul velluto

La Fermassenti scivola in casa, tris da primo posto per l'Atletico Cortoghiana; Villacidrese fermata sul pari

La Fermassenti cade clamorosamente in casa nel confronto con l'Isola di S. Antioco e dice momentaneamente addio alla vetta della classifica: pomeriggio avaro di soddisfazioni per la formazione guidata da mister Concas, che macina il suo solito gioco ma non riesce a sfondare dalle parti dell'attentissimo Cossu. Agli ospiti invece riesce tutto bene: a dieci dal riposo Foti trova il varco gusto per mettere a segno il vantaggio, nella ripresa arriva il raddoppio di Bullegas che chiude definitivamente il confronto.
Chi ne approfitta, dunque, è l'Atletico Cortoghiana, che balza in testa dall'alto dei suoi 27 punti, gli ultimi tre, pesantissimi, conquistati nel confronto interno contro la Tharros: Loddo apre le danze al 25' con un tocco di fino a scavalcare il portiere avversario, alla mezz'ora ancora Loddo in gol per la sua personalissima doppietta, questa volta però dagli undici metri. Di Pinna, nella seconda parte della frazione, il gol che chiude definitivamente il discorso.
La Villacidrese torna dalla trasferta in casa dell'Oristanese soltanto con un punto, che vale però per mantenere il terzo posto in classifica: le retui tutte nella ripresa, con il solito Muscas che porta in avanti gli ospiti, ma Sanna trova il punto del pari poco dopo.
Pari e patta, con lo stesso punteggio, anche nella sfida tra Gioventù Samassi e Villamar: gli ospiti tengono ottimamente il campo contro la corazzata guidata da mister Piga, con il punteggio che si sblocca soltanto nel finale: Cois trova l vantaggio a dieci dal termine, ma in pieno tempo di recupero Podda gela i padroni di casa.
Quinta vittoria stagionale per l'Atletico Narcao, che si aggiudica di misura, per 2 a 1, il confronto con il Villaperuccio: partono meglio gli ospiti, in vantaggio con Piroddi dopo appena 10', ma Achenza, direttamente su punizione, e Foglia, in gol dagli undici metri, ribaltano tutto a cavallo della mezz'ora.
Domenica positiva anche per la Freccia Mogoro, che in casa si aggiudica i tre punti in palio nel confronto con il Gergei: decide la rete di Orrù, che trasforma un calcio di rigore poco prima del riposo. Ardau e soci salgono così a quota 18 in classifica.
Tris interno per il Sadali, che concede poco e niente al malcapitato Villanovafranca: Mapout, scatenato con una doppietta, e Abubacar regolano gli ospiti, che trovano il punto della bandiera con Ghiani.
Si chiude in parità il confronto tra Seui e Cr Arborea, 2 a 2 il finale: le reti tutte nella prima frazione, con Moi e Todde che replicano prontamente ai due vantaggi messi a segno dagli ospiti prima da Cabitta e poi da Salis.
Colpo esterno per l'Atletico Sanluri di Ruggiero che strappa tre punti d'oro in chiave salvezza dal confronto diretto contro la Libertas: vantaggio di Cherchi al decimo con una finezza, poi ci pensano Dessì e soci a blindare il punteggio dal tentativo di rimonta dei padroni di casa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone B