Salta al contenuto principale
antiochense esultanza
Gir B: il Vecchio Borgo di Aksoy spazza via la Fermassenti e sale al secondo posto; finale da urlo per l'A. Masainas

La Gialeto soffre ma passa contro il Sestu, Decimoputzu in bianco: con la Virtus Villamar termina in parità

Altro turno favorevole per la capolista Gialeto, che si impone in casa del Sestu di misura, con uno scoppiettante 2 a 3 finale; chi perde il passo è invece il Decimoputzu, che torna dalla delicatissima trasferta in casa della Virtus di Villamar con un punticino, frutto del magro zero a zero maturato nell'arco dei 90'; al secondo posto, ed in solitaria, balza dunque il Vecchio Borgo Sant'Elia, che rifila quattro sberle alla Fermassenti.

I serramannesi dunque continuano a correre forte e non sbagliano neppure in una delle trasferte più delicate dell'anno: la sfida contro il forte Sestu si chiude con il punteggio di 3 a 2 per gli ospiti, che sfondano, dopo una prima parte di gara piuttosto bella ed equilibrata, al 38', quando Medda trasforma un calcio di rigore. Raddoppio di Asuni ad inizio ripresa, con Frau e Pintus che però rimettono tutto in equilibrio, ma a 5' dal termine il direttore di gara assegna il secondo penalty di giornata ai campidanesi di Ruggiero: dal dischetto si presenta Coccodi che insacca. Nel finale, il Sestu recrimina per un contatto in aerea dei serramannesi, non rilevato dall'arbitro.
Splende il sereno in casa Vecchio Borgo Sant'Elia, che si abbatte sulla Fermassenti con un sontuoso 4 a 1 finale: al 24' Nessi sblocca il punteggio, di testa, sugli sviluppi di un corner battuto da Aksoy; al 38' sale in cattedra Aksoy, con una conclusione di rara potenza che vale per il raddoppio; un minuto più tardi ancora Aksoy protagonista, per la sua personalissima doppietta, bravo a sfruttare al massimo una leggerezza della retroguardia avversaria. Di Murtas il gol che vale per il punto del 3 a 1, ma Murgia ripristina il divario poco dopo e fissa definitivamente il punteggio.
Domenica in bianco, invece, per il Decimoputzu di Mennella, che non riesce ad andare oltre lo 0 a 0 nel match in casa della Virtus Villamar: partita ricca di emozioni e di colpi di scena, con Lonis che fa tremare il palo della porta difesa da Mereu in avvio; la replica dei campidanesi è tutta nella bella fuga di Omar Mocci, ma Usai si salva, seppur con qualche affanno; al 40' Christian Mocci pareggia il conto dei legni, colpendo il palo con un gran tiro da dentro l'area. La prima frazione si chiude con Omar Mocci che mette più di un brivido alla retroguardia avversaria. Nella ripresa, Virtus in attacco con Enis; il Decimoputzu tenta il tutto per tutto ma la difesa avversaria non concede nulla.

Successo di misura, per il 3 a 2 finale, per l'Antiochense, che batte il Capoterra al termine di una gara dalle mille emozioni: vantaggio dei locali con Sabiu, a segno dopo appena 20'; ad inizio ripresa Pisanu sigla il pari e Sabiu lascia i suoi in inferiorità numerica. Per i locali piove sul bagnato con l'espulsione di Casu, ma a quel punto sale in cattedra Bullegas con una splendida doppietta: un gol poco prima del rosso al compagno e il secondo a dieci dal termine. Nonostante la doppia inferiorità numerica, l'Antiochense sfiora anche il terzo gol con la punizione di Foddi che termina dritta contro alla traversa. Di Mattana il secondo gol per i bianco-rossi ospiti.
Bella vittoria, in rimonta, per l'Atletico Masainas, che ha la meglio contro la Libertas Barumini: vantaggio dei giallo-rossi con Garau, al 25'; i padroni di casa non ci stanno e cingono d'assedio l'area di rigore avversaria, con il Barumini che si difende come può e perde tre pedine. I locali però riescono a ribaltare la situazione solo nel finale, con la doppietta di Milia: il primo gol, di testa, a 4' dal termine e il secondo in pieno tempo di recupero, con una rovesciata da applausi.
Arriva il primo successo lontano da casa per il Segariu di mister Congia, che si impone di misura, con il risultato di 1 a 0, ai danni della Don Bosco: bel primo tempo, con diverse occasioni da una parte e dall'altra; nella ripresa le due squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto, con il gol che arriva solo nel finale, quando Medda trova il varco giusto per battere Pisano e regala tre punti d'oro ai suoi.
Vince in trasferta, con il medesimo risultato, anche la Monreale, 1 a 0 in casa della Virtus di Furtei: di Porceddu il gol da tre punti, con il match che è stato caratterizzato dal brutto infortunio rimediato da Abdourahamane e Muscas.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone B