Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Monti di Mola corsaro con Pirina e Azzena, il Tempio batte il San Giorgio di misura, Codrongianos ok

La Lanteri doma l'Olmedo, il Cus Sassari aggancia la vetta grazia a Sotgiu; tris interno del Coghinas di Licheri

L'Olmedo rallenta la sua corsa, dopo il pari per 1 a 1 rimediato in casa della Lanteri, e subisce l'aggancio in vetta da parte del Cus Sassari: i bianco-verdi non riescono nell'impresa di conquistare tre successi di fila nell'arco di una settimana e vanno a sbattere contro i sassaresi, che partono fortissimo e passano in vantaggio dopo appena un minuto grazie alla rete siglata da Sotgiu. I locali potrebbero addirittura raddoppiare grazie agli ampi spazi concessi dai ragazzi di Pala, ancora Sotgiu protagonista, ma con il passare dei minuti gli ospiti si fanno sempre più pericolosi: ci prova Cocco, sfortunato al momento della conclusione, nella ripresa il pari firmato da Pintus, che conquista e trasforma un calcio di rigore. Nel finale, clamorosa traversa per Manai, ma Belinzis e soci evitano la beffa.
In vetta vola il Cus Sassari, che passa per 1 a 0 nel match casalingo contro il Berchidda: agli universitari basta e avanza la rete di Sotgiu allo scadere della prima frazione, con una rasoiata forte e precisa. I padroni di casa spingono a caccia del raddoppio, ma il punteggio non cambia più.
Tris interno per il Coghinas, che conquista la quinta vittoria stagionale battendo con una prestazione più che positiva il Lauras: vantaggio flash di Licheri in avvio, gli ospiti rimangono in partita grazie alla prodezza di Addari, che al quarto d'ora pareggia. Alla mezz'ora però Licheri pesca dal cilindro una conclusione da applausi dalla distanza che vale per il nuovo sorpasso. Chiude tutto Ruiu, in mischia.
Colpo esterno per il Monti di Mola, che passa sul campo del Mesu e Rios con un 2 a 0 all'inglese: Pirina in avvio spiana la strada ai suoi siglando il vantaggio, capitalizzando al massimo un calo di concentrazione della difesa avversaria. Ad inizio ripresa Azzena cala il bis e archivia virtualmente il discorso.
Al terzo posto anche il Codrongianos, forte del 3 a 1 rifilato a domicilio al Siligo: Sotgiu trafigge Solinas con una punizione da applausi ma il Siligo non ci sta e reagisce con Sanna alla mezz'ora, dopo la clamorosa traversa colpita da Sini. Sotgiu avrebbe la palla per il nuovo sorpasso, ma perde il confronto dagli undici metri con il portiere avversario; i padroni di casa nel frattempo rimangono però in nove uomini, ci pensa Ortu, ancora dal dischetto, a riportare in avanti i rosso-blu. Nella fase finale del match c'è gloria pure per Farina, che mette al sicuro i tre punti.
Al terzo posto anche il Tempio, pesantemente rimaneggiato dopo la stangata del Giudice Sportivo per i fatti relativi al confronto con lo Sprint: nonostante le difficoltà però i galletti buttano il cuore oltre l'ostacolo e offrono una prestazione gagliarda contro il San Giorgio Perfugas: ci prova Maranzano, senza esito, ma va decisamente meglio a bomber Aloia che al 35' piazza il colpo decisivo e beffa lo sfortunato Sini. Il San Giorgio cerca di rialzare la testa in avvio di ripresa con Guerrieri, ma a farla da padrone son sempre i locali, ancora pericolosi con Aloia e Addis.
Sorride anche il Pozzomaggiore, che regola il Malaspina, di fronte al proprio pubblico, con un netto 2 a 0: i padroni di casa ci provano nel primo tempo con Sedda, solo una traversa per lui, ma nella ripresa arrivano i gol di Fadda, dagli undici metri, e Sini, su punizione che regalano il quarto successo stagionale ai ragazzi di Ruiu. Inutili gli attacchi degli ospiti, con Loi tra i più intraprendenti fra i suoi.
Il Campanedda si prende i tre punti in palio nel match di centro classifica contro il Luogosanto: locali in gol al 20' con Puliga che trasforma in oro colato l'assist al bacio di Mura; poco prima del riposo ancora Puliga protagonista con il rigore vincente che vale per il raddoppio.
Un Ittiri in formazione rimaneggiata cede il passo al Biasì, che si aggiudica il confronto con un secco 2 a 0: gli ospiti tengono bene il campo per tutto il primo tempo, ma nella ripresa vanno sotto, gol di Melis per il vantaggio del Biasì. Ci pensa Scampuddu, nel finale, a mettere al sicuro il bottino.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone D