Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Sarroch con le polveri bagnate, il Villamar gela il Cortoghiana con Podda, sorride il Villanovafranca

La Libertas Barumini non sbaglia contro il Domusnovas e si tiene la vetta, la Monteponi scivola contro il Villamassargia di Podda e Piras; il Villaperuccio vola contro il Pula, Samassi corsaro

La Libertas continua a correre fortissimo, aggiudicandosi in casa, con un netto 3 a 1, il testa-copda contro il Domusnovas: i ragazzi allenati da mister Marco Piga confermano i pronostici della vigilia e non si lasciano sfuggire i tre punti in palio, pesantissimi, che valgono per la vetta della classifica in solitaria. Il vantaggio di Atzori a dieci dal riposo, con i giallo-rossi che però subiscono il pari di Ibba subito dopo. Nella ripresa, serve una zampata del solito Osej per riportare in vantaggio i padroni di casa, che nel finale chiudono tutto con Sami.
Al secondo posto vola il Villaperuccio, forte del 4 a 0 interno rifilato al Pula: le reti maturano tutte nella ripresa, con Lenzu che sblocca i giochi, poi si scatena il solito Uccheddu, con una bellissima doppietta. Di Trogu il punto che completa definitivamente il quadro nel finale: quinta vittoria stagionale per i ragazzi di Concas, che vogliono continuare a stupire.
Colpo esterno per la Gioventù Samassi che si presenta contro la Villacidrese in ottima forma e cala un sontuoso poker, che vale per il terzo posto in classifica: a partire meglio però sono i padroni di casa, che passano con Muscas e raddoppiano alla mezz'ora grazie al calcio di rigore messo a segno da Sartorio. Ci pensa Consigli, poco prima del riposo a rimettere in carreggiata i suoi, con Mascia che completa la rimonta. Il punteggio rimane bloccato sino alla fine, quando Uda e Ibba, dagli undici metri, mettono freccia e sorpassano.
Il colpo più eclatante della giornata spetta al Villamassargia che in casa si aggiudica il big-match contro la Monteponi per 2 a 0: apre le danze Alessandro Podda, nel finale Piras legittima la vittoria dei suoi servendo il raddoppio. I ragazzi di Murru agganciano in classifica proprio i diretti rivali.
Termina in parità, a reti inviolate, il confronto tra Senorbì e Sarroch: buona la prova dei due portieri, con Pusceddu decisivo su Cardia e Piludu. Nel finale, serve la risposta del miglior Lecca per evitare agli ospiti la beffa su conclusione di Orrù.
Colpo esterno anche per la Virtus Villamar, che sorprende in casa il Cortoghiana con il punteggio di 2 a 0: partita magistrale per gli ospiti, che si godono l'ottima verve di Podda, autore di una doppietta tra primo e secondo tempo, con il punteggio che, per quanto visto in campo, sarebbe potuto essere ancora più largo.
Secondo sorriso in stagione per il Villanovafranca che supera di misura la Fermassenti: Boi firma il vantaggio al 10', poi ci pensano Busni e soci ad imbrigliare sul nascere la replica degli ospiti.
Termina in parità, ma con ben sei reti in totale, il confronto tra il Narcao e l'Atletico Masainas: partono fortissimo gli ospiti, in gol con Floris in avvio, ma Pinna e Frau firmano il controsorpaso. Nella ripresa Mei ripristina gli equilibri, con Santoni che riporta gli ospiti in avanti; serve una zampata di Frau per evitare la beffa ai padroni di casa allenati da mister Serpi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone B