Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Buddusò soffre ma batte il Meana, l'Ovodda passa contro il Bono, Benetutti corsaro

La Montalbo riparte in quinta, Santa Giusta spazzato via; l'Abbasanta non brilla ad Aritzo, Paulese al secondo posto

La Montalbo inizia il nuovo anno con il turno inserito, spazza via il Santa Giusta, travolto con un sontuoso 5 a 1, e consolida il primo posto in classifica, dall'alto dei suoi 38 punti, con ben cinque lunghezze di vantaggio nei confronti dell'Abbasanta, fermato sul pari per 0 a 0 ad Aritzo e raggiunto al secondo posto dalla Paulese.
La capolista passa in vantaggio con Cadoni dopo appena 5', poi sale in cattedra Lentini, con una doppietta tra primo e secondo tempo. In mezzo, il gol di Allegria. Gli ospiti, ridotti nel frattempo in dieci uomini per l'espulsione rimediata da Carratzu, trovano il punto della bandiera con Mereu, ma Goddi ripristina le distanze nel finale.
Delude i pronostici della vigilia invece l'Abbasanta, che impatta per 0 a 0 in casa del fanalino di coda Aritzo: i ragazzi di Cuccu, apparsi un po' meno lucidi in avanti rispetto al solito, non riescono a scardinare l'attenta retroguardia locale capitanata da Isacchi.
Fa festa invece la Paulese di mister Contini, che si aggiudica i tre punti in palio nel confronto con la Narboliese, 3 a 0 il finale: succede tutto nella ripresa, con Cossu, Satta e Zago a segno.
Bel successo interno che per il Buddusò, che batte con un secco 2 a 0 il Meana Sarda: Talanas apre le danze in favore dei locali, nella ripresa però Canu è chiamato agli straordinari per contenere la vibrante reazione dei giallo-verdi, ma la rete di Farris a dieci dalla fine, su assist dello scatenatissimo Talanas, spezza le gambe agli ospiti.
Successo esterno di misura per l'Ovodda che piega all'ultimo respiro la resistenza di un ottimo Atletico Bono: gli ospiti volano grazie alla tripletta messa a segno da Soru nei primi 25',. ma Floris, Pitirra e Zoncu ripristinano l'equilibrio con un secondo tempo di altissimo livello. Nel finale però, la zampata di Litarru vale per i tre punti in palio.
Successo in trasferta anche per il Benetutti, che passa in casa della Corrasi con il punteggio di 3 a 2: partenza a razzo degli ospiti, trascinati da Sedda, autore di una doppietta devastante. Nella ripresa Lai archivia virtualmente il discorso piazzando il terzo colpo. I padroni di casa reagiscono con la doppietta realizzata da Congiu ma non basta.
Si chiude in parità, per 2 a 2, il confronto di centro classifica tra Samugheo e Bittese: il pomeriggio sorride subito ai locali, che trovano il momentaneo vantaggio grazie a Frongia, ma Sanna e Becciu, nella ripresa, ribaltano tutto. Serve un altro gol di Frongia, doppietta per lui, per evitare la beffa.
Sesta vittoria stagionale per l'Ollolai, che non lascia scampo al Bultei, battuto con il punteggio di 4 a 1: dopo una prima parte di gara decisamente equilibrata i padroni di casa passano in vantaggio con Frau, ma Cherchi impatta subito dopo. Nella ripresa si scatena Soddu, con ben due reti; completa il quadro il punto realizzato da Dessolis.
Pari e patta, con il punteggio di 1 a 1, tra Ruinas e Tramatza: bianco-rossi in avanti alla mezz'ora grazie al punto segnato da Cuccu, ma allo scadere della prima frazione Costeri firma il gol che rimette tutto in equilibrio. Per il Ruinas tanta sfortuna, con i due pali colpiti da Pinna.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone C