Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Benetutti di misura con Sedda, tris dell'Ollolai, Atletico Bono corsaro

La Montalbo si regala un Natale in vetta, l'Abbasanta scivola in casa contro l'Ovodda, Paulese e Buddusò tengono il passo

La Montalbo chiude l'anno con il botto, in vetta alla classifica con 35 punti in tasca: trasferta contro il Meana Sardo più che positiva, 2 a 1 il finale, grazie alle reti messe a segno da Conteddu e Corsini, che in poco meno di 15 minuti, nel finale di gara, ribaltano il momentaneo vantaggio messo a segno dai locali con Sulis.
I ragazzi di mister Cuccu invece cadono in casa contro l'Ovodda: domenica da dimenticare dunque per l'Abbasanta, che soffre probabilmente più del previsto contro un cliente sicuramente ostico. Gli ospiti potrebbero passare in vantaggio già al 23', ma Ullasci si supera parando un calcio di rigore battuto da Soru.Va decisamente meglio a Tendas, dieci minuti più tardi, che insacca il gol decisivo proprio su assist di Soru.
Al terzo posto la Paulese di mister Contini, che rifila tre sberle a domicilio al Santa Giusta: Zago sblocca il punteggio a dieci dal riposo, raddoppio di Schirra nella ripresa, poi Zedda piazza il tris che chiude virtualmente il discorso. C'è tempo solo per il gol della bandiera dei locali con Caria.
Colpo esterno del Buddusò, che si aggiudica la vera e propria battaglia in casa della Bittese: partono meglio gli ospiti, in gol con Talanas alla mezz'ora; raddoppio di Seu, dagli undici metri, direttamente su calcio di rigore. Olzai rimette in corsa i suoi a 15' dalla fine ma non basta.
Successo interno di misura per il Benetutti, che piega la resistenza dell'Aritzo grazie al gol realizzato quasi allo scadere da Sedda.
Domenica positiva anche per l'Ollolai, forte del 3 a 1 rifilato al Samugheo: Frau porta in vantaggio i locali al 20', pari di Orrù ad inizio ripresa, ma Ladu e Bussu siglano l'allungo decisivo.
Continua a correre forte anche la Corrasi, che si prende i tre punti in palio nella trasferta con il Bultei, di misura per 2 a 1: succede tutto nella seconda parte della ripresa, con Occhipinti e Pau a segno; i mezzo, il momentaneo pari siglato da Fois.
La Narboliese si aggiudica lo scontro diretto contro il Ruinas, 3 a 1 il finale, e aggancia in classifica proprio i bianco-rossi, a quota 17: pesa come un macigno la doppietta messa a segno da uno scatenatissimo Zucca; nella ripresa Zou piazza il tris, poi c'è tempo solo per il calcio di rigore trasformato da Musu che rende la sconfitta meno amara per i suoi.
L'Atletico Bono va in vacanza con il sorriso, grazie al 2 a 1 rifilato a domicilio al Tramatza: vantaggio di Nuscis dopo appena dieci minuti, ma nel finale la doppietta di Floris ribalta tutto.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone C