Salta al contenuto principale
Prima Categoria
I ragazzi di Piga affondano il Villaperuccio, Corona e Ariu senza pietà sul Senorbì

La Monteponi batte il Samassi e tenta la fuga: Curreli gigantesco, doppietta per Rombi; goleade per Libertas e Villamassargia

Prova di forza della Monteponi che in casa si aggiudica il big-match contro il Samassi con un sontuoso 5 a 0: i ragazzi di Poncellini sembrano pronti ad ingranare il turbo e volare in fuga, con il distacco nei confronti dei diretti inseguitori che sale così a quota 6 lunghezze, un bel margine da gestire in vista della corsa alla Promozione. Partita bloccata per i primi 45', con la Monteponi che cerca di fare comunque la partita e passa in vantaggio ad inizio ripresa con uno dei suoi uomini più in forma, bomber Samuele Curreli; il raddoppio porta la firma di Rombi, che capitalizza al meglio una sbavatura della difesa ospite; ancora Rombi grande protagonista, con un tocco morbido di gran classe che riempie gli occhi dei tifosi assiepati sugli spalti. Nel finale, c'è gioia anche per Garau, a segno dagli undici metri, chiude il conto Corda.
Libertas e Villamassargia approfittano della sfida al vertice per riportarsi sotto in ottica secondo posto: i giallo-rossi allenati da Piga fanno le cose in grande nel match interno contro il quotatissimo Villaperuccio, travolto per 6 a 2 dalle reti di Melis, Cordella, tripletta per lui, e Lonis, a segno per due volte. Di Trogu e Uccheddu i due gol della bandiera per gli ospiti.
Scorpacciata di gol anche per il Villamassargia di Murru, che non fa sconti al Senorbì, 7 a 1 il punteggio finale: Farris illude gli ospiti, ma Corona e Ariu, doppiette per entrambi, Farci, Podda e Piras ribaltano tutto.
Non va oltre il pari, per 2 a 2, il Villamar, in casa contro il Pula: le reti, tutte nella ripresa, con il vantaggio di Cotza per i locali, ma Farigu e Valluzzi siglano il contro sorpasso. A tempo ormai scaduto Cotza, ancora lui, firma la sua personalissima doppietta che vale anche e soprattutto per un punto importante.
Tris interno per la Fermassenti, che supera agevolmente l'Atletico Masainas grazie alla giornata di grazia di Cosa, che realizza una sontuosa doppietta tra primo e secondo tempo. Nel finale Matteu arrotonda il punteggio per i suoi, che salgono così a quota 24.
Pari, con ben sei reti in totale, nel confronto di centro classifica tra il Cortoghiana e l'Atletico Narcao: agli ospiti non basta la doppietta di Porcu, devastante in avvio, con Cossu e Pinna che nella ripresa firmano il momentaneo pareggio. Foti spedisce in avanti i locali, ma nel finale Tinti evita la beffa ai suoi.
Colpo grosso, per la quarta vittoria in stagione, per il Villanovafranca che in casa batte la Villacidrese con un rotondo 3 a 0 e si allontana così dalla zona calda della classifica, avvicinandosi al Narcao, distante ora solo una lunghezza. Cancedda sblocca il punteggio dopo 20', il raddoppio di Demurtas spiana ulteriormente la strada ai ragazzi di Ghiani, che nella ripresa completano il quadro con la marcatura di Solina.
Il Sarroch passa in esterna, sul campo del Domusnovas, con un largo 5 a 2: i locali partono bene, con la rete di Peddis in avvio che vale per il vantaggio, ma gli ospiti ribaltano tutto con la premiata ditta Cardia, doppietta per lui, Piroddi. Il rigore di Marongiu tiene a galla i rosso-neri di mister Usai, ma Uccheddu e un autogol regalano il nuovo e decisivo strappo agli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone B