Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Buddusò vince in extremis con Farris, l'Abbasanta non sbaglia, Santa Giusta in rimonta con Satta

La Paulese sa solo vincere: Cossu e Basciu piegano il Meana; poker del Benetutti, la Montalbo passa a Ruinas

La Paulese continua a spingere forte e si guadagna un'altra settimana da protagonista in vetta alla classifica, grazie al secco 2 a 0 rifilato al Meana Sardo: bastano appena 20' a Cossu per confezionare il vantaggio per gli uomini allenati da Continu; nella ripresa Basciu mette il punto al discorso.
Al secondo posto il Benetutti, che rimane in scia della capolista grazie al netto 4 a 0 rifilato in trasferta al Bultei: Lai firma il vantaggio poco prima del riposo; nella ripresa però i locali tengono bene il campo, con la gara che si incendia di nuovo nel finale: Cugutti raddoppia a cinque dal novantesimo, in pieno recupero arrivano gli altri due gol firmati da Sanna e Spina.
Successo importantissimo per la Montalbo che passa sul difficilissimo campo del Ruinas, di misura, 3 a 2 il finale: Truzzi rompe il ghiaccio per la compagine di Siniscola, ma Pistis impatta dopo dieci minuti. Il copione si ripete poco dopo: calcio di rigore trasformato da Goddi per il nuovo vantaggio degli ospiti, ma ancora Pistis replica per i suoi. Nel finale, Conteddu trova la zampata che vale per il definitivo sorpasso e il secondo posto in classifica.
Sorride anche il Buddusò, che batte l'Atletico Bono di misura, 1 a 0 il finale, grazie ad un gol di Farris arrivato all'ultimo respiro. Da segnalare l'ottima prova del portiere ospute Mulas, che durante il primo tempo disinnesca un tentativo di Mura dagli undici metri.
Successo esterno di tutto rispetto per l'Abbasanta, che passa per 2 a 1 sul campo del Samugheo: la prima frazione si chiude sul parziale di 1 a 1, con Sardu che porta in vantaggio i locali, a cui segue la replica di Piras a dieci dal riposo. Nella ripresa Calvia trasforma il calcio di rigore da tre punti e manda in orbita i suoi.
Largo successo del Santa Giusta, che in casa si sbarazza con un pirotecnico 4 a 2 del forte Aritzo: gli ospiti si confermano squadra tosta e quadrata, con le due reti realizzate da Mameli e Langiu nei primi dieci minuti, ma Satta ribalta tutto con una tripletta; a segno anche Murru.
Colpo esterno anche per la Bittese di mister Orunesu, che si prendono l'intera posta in palio nel confronto con la Narboliese: la gara viene risolta da una giocata di Calvisi ad inizio secondo tempo.
Stesso punteggio per l'Ovodda, che si aggiudica il match contro la Corrasi: rete decisiva di Sedda alla mezz'ora.
Pari e patta, a reti bianche, tra Ollolai e Tramatza, con i locali che ci provano ma non riescono a sfondare dalle parti di Di Filippo. Per gli ospiti si tratta di un buon punto.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone C