Salta al contenuto principale
Prima Categoria
La Bittese si sblocca con Calvisi, il Buddusò vince ancora, polveri bagnate per Samugheo e Meana

La Paulese si prende un buon punto ad Abbasanta, la Montalbo mette in riga la Corrasi, Benetutti esagerato con Sedda

Dopo tre vittorie di fila, si interrompe la cavalcata travolgente della Paulese di mister Contini, che in casa dell'Abbasanta non riesce ad andare oltre lo 0 a 0 iniziale, per un punto tutto sommato buono, soprattutto per quanto fatto vedere in campo da entrambe le squadre. I padroni di casa cercano di fare la partita sin dalle prime battute: dopo appena cinque minuti Loi fa tremare la traversa della porta difesa da Parisi con un staffilata di sinistro dal limite dell'area; al 24' occasionissima per Calvia, ma ancora il montante alto salva il portiere degli ospiti. La Paulese ci prova con un'incursione di Basciu, ma Ullasci sventa la minaccia. Nella ripresa il copione cambia di poco, con la Paulese che si affaccia in avanti con una conclusione dalla lunga distanza di Muroni, replica di Calvia per i locali, senza esiti. L'espulsione di Salis, doppio giallo, complica i piani della capolista che a quel punto cerca di amministrare la gara sino al triplice fischio.
Archivita la sconfitta di otto giorni fa, la Montalbo riparte in quarta battendo di fronte al proprio pubblico la Corrasi in una delle sfide più attese della giornata: pronti via e Conteddu porta in avanti i suoi, poi nella ripresa inizia lo show personalissimo di Goddi, a segno con una doppietta, chiude tutto un autogol.
Il Benetutti esagera nella partita casalinga contro la Narboliese, che si chiude con un tennistico 6 a 1 per gli uomini di Satta: Sedda fa il bello ed il cattivo tempo del match con una tripletta, a segno anche Baralla, Lai e Scanu. Di Deligia il punto della bandiera per gli ospiti.
Prima vittoria stagionale per la Bittese che aspetta la quarta giornata per sbloccarsi, grazie al secco 2 a 0 rifilato al Santa Giusta: al 20' il vantaggio di Calvisi, ben innescato da Olzai. Ancora Calvisi protagonista nel finale, con il calcio di rigore che vale per il raddoppio.
Colpo esterno, l'unico in schedina, per il sempre più sorprendente Buddusò, che passa in casa dell'Aritzo, grazie alla zampata di Pala al termine della prima frazione.
Due i pareggi a reti bianche: quello maturato nel confronto tra Ovodda e Samugheo, e lo zero a zero tra Meana Sardo e Ollolai, con i giallo-verdi che nel finale sfiorano il colpo grosso con Casula.
Primi sorrisi in casa Atletico Bono, dopo il successo interno per 3 a 1 rifilato al Ruinas: una magia su punizione di Zoncu vale per il vantaggio dei locali, ma Pistis ad inizio ripresa rimette tutto in discussione con il gol del pari. Passano pochi minuti e Nurra firma il nuovo sorpasso per i bianco-rossi di casa, che poi chiudono tutto con Poddighe a cinque dal novantesimo.
Uscita positiva anche per il Tramatza, che si aggiudica il confronto con il Bultei, per 3 a 2, e aggancia proprio gli avversari diretti a quota quattro in classifica: la gara si sblocca dopo otto minuti grazie alla rete messa a segno da Nuscis, pari di Siri a cinque dal riposo. Inizio ripresa di marca ospite, con il gol del sorpasso momentaneo realizzato da Canu, ma Manca nel finale mette in vetrina una doppietta strappa applausi che ribalta tutto.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone C